Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Asdomar conferma il suo impegno per la sostenibilità con Friend of the Sea

Il produttore di tonno in scatola Generale Conserve, proprietaria del marchio ASDOMAR, è riconosciuta dai consumatori per il suo impegno nei confronti della responsabilità sociale e della consapevolezza ambientale.

A seguito di un’indagine condotta dal centro studi CONSUMERLAB, la politica di sostenibilità di ASDOMAR è stata giudicata chiara ed efficace, in quanto sensibile al bene comune, attenta all’interesse generale e alla coesione sociale, ha annunciato la società.

CONSUMERLAB ha incluso ASDOMAR nel suo Indice 2018 per il futuro, un elenco di aziende che sono riconosciute per operare in base alle aspettative dei consumatori in termini di sostenibilità.

ASDOMAR è stata una delle 40 società selezionate su oltre 500 analizzate da CONSUMERLAB per produrre l’indice.

La rendicontazione economica, ambientale e sociale del gruppo Generale Conserve è tra le 40 più chiare ed efficaci secondo i consumatori, secondo il report.

FUTURE RESPECT INDICE 2018 è nato per evidenziare presso i consumatori i bilanci di sostenibilità più chiari ed efficaci, che costituiscono una gestione d’Impresa rispettosa del futuro.

La sostenibilità è sempre stata un elemento chiave nella strategia di sviluppo di Generale Conserve, secondo l’azienda.

“Generale Conserve, prosegue il suo percorso verso lo sviluppo di una catena del valore sostenibile, l’attenzione al territorio, la valorizzazione delle eccellenze locali e un’attenzione sempre crescente alle esigenze dei consumatori”, ha detto un portavoce della società.

Da oltre 10 anni, insieme a diverse associazioni di consumatori, MARKONET analizza i diritti delle imprese nei mercati in generale e dei consumatori in particolare.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-