Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Asdomar conferma il suo impegno per la sostenibilità con Friend of the Sea

Il produttore di tonno in scatola Generale Conserve, proprietaria del marchio ASDOMAR, è riconosciuta dai consumatori per il suo impegno nei confronti della responsabilità sociale e della consapevolezza ambientale.

A seguito di un’indagine condotta dal centro studi CONSUMERLAB, la politica di sostenibilità di ASDOMAR è stata giudicata chiara ed efficace, in quanto sensibile al bene comune, attenta all’interesse generale e alla coesione sociale, ha annunciato la società.

CONSUMERLAB ha incluso ASDOMAR nel suo Indice 2018 per il futuro, un elenco di aziende che sono riconosciute per operare in base alle aspettative dei consumatori in termini di sostenibilità.

ASDOMAR è stata una delle 40 società selezionate su oltre 500 analizzate da CONSUMERLAB per produrre l’indice.

La rendicontazione economica, ambientale e sociale del gruppo Generale Conserve è tra le 40 più chiare ed efficaci secondo i consumatori, secondo il report.

FUTURE RESPECT INDICE 2018 è nato per evidenziare presso i consumatori i bilanci di sostenibilità più chiari ed efficaci, che costituiscono una gestione d’Impresa rispettosa del futuro.

La sostenibilità è sempre stata un elemento chiave nella strategia di sviluppo di Generale Conserve, secondo l’azienda.

“Generale Conserve, prosegue il suo percorso verso lo sviluppo di una catena del valore sostenibile, l’attenzione al territorio, la valorizzazione delle eccellenze locali e un’attenzione sempre crescente alle esigenze dei consumatori”, ha detto un portavoce della società.

Da oltre 10 anni, insieme a diverse associazioni di consumatori, MARKONET analizza i diritti delle imprese nei mercati in generale e dei consumatori in particolare.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

adv comunicazione mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

-