Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Deliveroo ad aprile arriva in sei nuove città: Foggia, Arezzo, Lucca, Carpi, Imola e Sassuolo. Partnership con McDonald’s

Deliveroo continua l’espansione e arriva in 6 nuove città italiane. Dopo il successo riscosso nelle 69 città nelle quali il servizio è già presente, diventano quindi 75 le città dove è possibile ordinare – in modo efficiente e affidabile e attraverso un’ampia varietà di scelta – ottimo cibo a domicilio in appena 30 minuti. Nel complesso, Deliveroo collaborerà con più di 70 nuovi ristoranti partner e e attualmente sta cercando 120 nuovi rider per avviare il servizio in queste città.

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di essere arrivati in nuove città che offrono un’ampia e variegata offerta gastronomica. Non vediamo l’ora di collaborare con i nostri nuovi ristoranti partner per consentire loro di raggiungere nuovi clienti e far crescere il loro business” afferma Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italia. “Siamo certi – ha aggiunto Sarzana – che i consumatori apprezzeranno la qualità e la comodità del nostro servizio e gusteranno a domicilio i piatti della ricca cucina tipica locale e le specialità di cucine straniere presenti sulla nostra piattaforma”

Il piano di Aprile

Nello specifico, Deliveroo ha attivato il proprio servizio dalla scorsa settimana in Puglia dove il servizio è attivo anche a Foggia e in Toscana ad Arezzo e Lucca . Questa settimana il servizio sarà esteso il servizio in Emilia Romagna, rispettivamente a Carpi, Imola e Sassuolo.

La partnership con McDonald’s

Inoltre, grazie al servizio McDelivery, con Deliveroo sarà possibile ordinare e ricevere comodamente a domicilio tutti i più celebri menu McDonald’s.

In Puglia, a Foggia i ristoranti McDonald’s coinvolti sono quelli di viale degli Aviatori e corso Mezzogiorno; in Toscana, invece, i McDonald’s in piattaforma sono quello in via Fiorentina ad Arezzo e viale Europa a Lucca. Per quanto riguarda l’Emilia Romagna, a Carpi il McDonald’s in Tangenziale Bruno Losi, a Imola quello di SS Selice, a Sassuolo in via Radici in Piano.

Le opportunità per rider e ristoranti

Complessivamente, nelle 6 nuove città dove il servizio sarà attivo Deliveroo conta di creare nuove opportunità di lavoro per oltre 120 rider, che cercano opportunità di lavoro con orari flessibili. Indipendentemente dal fatto che possieda una bicicletta, una moto o un’auto, si può presentare la domanda per collaborare con la piattaforma attraverso il sito www.deliveroo.it/apply.

La piattaforma rappresenta una nuova opportunità di business anche per i ristoranti partner che con Deliveroo riescono ad aumentare il proprio fatturato fino al 30% in più, una tendenza dimostrata anche dal Rapporto Ristorazione 2018 della FIPE, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi. Secondo il rapporto, il food delivery contribuisce significativamente alla crescita della ristorazione italiana, e vale già 350 milioni di euro (dato 2018, +69% rispetto al 2017), senza alcuna sovrapposizione con il business tradizionale dei ristoranti, completando la tradizionale offerta rivolta ai consumatori.

Come funziona

Il servizio di Deliveroo è facile e veloce: basta accedere alla piattaforma integrata on-demand via web (www.deliveroo.it) o tramite app (disponibile per iOS e Android), selezionare il ristorante preferito nella zona dove si desidera ricevere la consegna, consultare il menu e – grazie ad un servizio di geolocalizzazione, verificare con precisione i tempi di preparazione e consegna. Il pagamento avviene con carta di credito o PayPal.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-