Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Milano Food City 2019 (3-9 maggio). Assolombarda tra formazione e sostenibilità

Anche quest’anno Assolombarda partecipa alla Milano Food City, manifestazione promossa dal Comune di Milano, che dal 3 al 9 maggio 2019 conta moltissimi appuntamenti tra showcooking, workshop, laboratori, degustazioni e talk. Una settimana all’insegna del cibo di qualità e della corretta alimentazione, per sottolineare il ruolo centrale di Milano nella valorizzazione delle eccellenze agroalimentari del Paese.

“Milano Food City è un’iniziativa che ha il merito di porre l’attenzione su un tema rilevante da un punto di vista economico e sociale, come quello del cibo – ha dichiarato Adriana Pontecorvo, Presidente del Gruppo Alimentazione di Assolombarda -. L’appuntamento che promuoviamo è rivolto alla formazione. Infatti, il 6 maggio è in programma “Nutrizione e sostenibilità: l’impresa a scuola”, un evento in collaborazione con l’istituto alberghiero “Carlo Porta” di Milano, che ha l’importate obiettivo di creare un momento di contatto fra gli studenti e le imprese del settore della trasformazione alimentare”.

Dopo i saluti istituzionali di Adriana Pontecorvo e di Rossana Di Gennaro, Dirigente Scolastico dell’Istituto Alberghiero “Carlo Porta”, l’incontro proseguirà con gli interventi di imprenditori ed esperti sui temi della sostenibilità del cibo e della catena produttiva. Gli studenti verranno coinvolti nel dibattito e in seguito verrà realizzato da alcuni chef un buffet grazie ai prodotti forniti dalle aziende associate Ferrarelle, Massironi Carni, Ferrari Formaggi, Solana e Molino Pagani.

Già nella scorsa edizione Assolombarda aveva partecipato alla Milano Food City con l’evento “Food&Hospitality: un valore per Milano”, volto a sottolineare l’importante legame tra l’eccellenza produttiva enogastronomica e l’alto livello dell’accoglienza della città, un binomio imprescindibile per una crescita condivisa del territorio.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-