Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Caffarel sceglie FiloBlu per vendere su Amazon negli Stati Uniti. Obiettivo della partnership: maggiore visibilità del brand potenziando il business e la reputazione online

FiloBlu, acceleratore di business che accompagna Brand e Retailer nel loro percorso di crescita internazionale attraverso progetti digitali e Caffarel, storica azienda dolciaria italiana nota per la produzione del cioccolato, hanno siglato un’intesa volta ad aumentare la visibilità del Brand sul mercato americano attraverso Amazon US.

Grazie all’expertise nella consulenza, ideazione e gestione di strategie e progetti digitali nei mercati internazionali, FiloBlu accompagna Caffarel nello sviluppo del business in ogni sua fase: dall’apertura dell’account su Amazon US, alla creazione dell’Amazon Store e relativa gestione e alle attività di Marketing (SEO and SEM) per migliorare la visibilità del Brand. I prodotti disponibili saranno spediti al cliente finale tramite la logistica di Amazon secondo il modello FBA (Fullfillment by Amazon).

Il CEO di FiloBlu Christian Nucibella ha commentato: “Essere partner di Caffarel, riconosciuta tra le eccellenze del Made in Italy nel mondo, è per FiloBlu un grande onore e uno stimolo che ci spinge a migliorare ulteriormente la nostra capacità di accompagnare i nostri clienti verso risultati straordinari. Nel corso dei prossimi mesi aiuteremo Caffarel a potenziare il business e la reputazione online attraverso Amazon, canale fondamentale che attualmente rappresenta il 50% dell’e-commerce share degli Stati Uniti”.

Oltre alla definizione delle strategie commerciali e di marketing verticali su Amazon, l’approccio metodologico di FiloBlu per Caffarel prevede la condivisione di analisi basate sui dati (Data Driven Approach) e la creazione di reportistica mensile ad hoc sui principali KPI (ad esempio, performance delle campagne di marketing e risultati di vendita raggiunti dall’Amazon Store).

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-