Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Caffarel sceglie FiloBlu per vendere su Amazon negli Stati Uniti. Obiettivo della partnership: maggiore visibilità del brand potenziando il business e la reputazione online

FiloBlu, acceleratore di business che accompagna Brand e Retailer nel loro percorso di crescita internazionale attraverso progetti digitali e Caffarel, storica azienda dolciaria italiana nota per la produzione del cioccolato, hanno siglato un’intesa volta ad aumentare la visibilità del Brand sul mercato americano attraverso Amazon US.

Grazie all’expertise nella consulenza, ideazione e gestione di strategie e progetti digitali nei mercati internazionali, FiloBlu accompagna Caffarel nello sviluppo del business in ogni sua fase: dall’apertura dell’account su Amazon US, alla creazione dell’Amazon Store e relativa gestione e alle attività di Marketing (SEO and SEM) per migliorare la visibilità del Brand. I prodotti disponibili saranno spediti al cliente finale tramite la logistica di Amazon secondo il modello FBA (Fullfillment by Amazon).

Il CEO di FiloBlu Christian Nucibella ha commentato: “Essere partner di Caffarel, riconosciuta tra le eccellenze del Made in Italy nel mondo, è per FiloBlu un grande onore e uno stimolo che ci spinge a migliorare ulteriormente la nostra capacità di accompagnare i nostri clienti verso risultati straordinari. Nel corso dei prossimi mesi aiuteremo Caffarel a potenziare il business e la reputazione online attraverso Amazon, canale fondamentale che attualmente rappresenta il 50% dell’e-commerce share degli Stati Uniti”.

Oltre alla definizione delle strategie commerciali e di marketing verticali su Amazon, l’approccio metodologico di FiloBlu per Caffarel prevede la condivisione di analisi basate sui dati (Data Driven Approach) e la creazione di reportistica mensile ad hoc sui principali KPI (ad esempio, performance delle campagne di marketing e risultati di vendita raggiunti dall’Amazon Store).

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-