Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

illycaffè assegna, durante Ro Plastic Prize, il premio “Progetti per l’Innovazione Consapevole” a Precious Plastic (Dave Hakkens, Olanda)

massimiliano pogliani

Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè, ha assegnato ieri durante la cerimonia finale di Ro Plastic Prize, il concorso internazionale promosso da Rossana Orlandi dedicato a progetti innovativi nel riciclo e nel riuso delle materie plastiche, il premio per la categoria “Progetti per l’Innovazione Consapevole” supportato da illy, al progetto Precious Plastic, creato dal giovane designer olandese Dave Hakkens.

massimiliano pogliani

Il progetto consiste in un sistema open source di macchinari per il riciclo domestico della plastica facili da costruire e replicare, con l’obiettivo di rendere questo processo accessibile a piccole comunità – uscendo così dai meccanismi su scala industriale – e rispondere alle esigenze di riutilizzo creativo di un materiale così inquinante.

massimiliano pogliani;rossana orlandi

Mattia Bernini, designer di Precious Plastic Extrusion machine, ha ritirato il premio del valore di 10,000 € che è stato assegnato a ciascun vincitore delle quattro categorie del Ro Plastic Prize. Il progetto Precious Plastic insieme ai progetti degli altri finalisti è in mostra, per tutta la Design Week, al Ro Garage di Viale di Porta Vercellina 15, all’interno del Ro District.

“E’ un grande piacere consegnare a nome della illy il Premio Conscious Innovation Project: un tema a cui ci sentiamo particolarmente vicini perché si tratta di valori – qualità sostenibile & innovazione continua – che fanno parte del nostro DNA e che ci ispirano – da 85 anni – nel perseguire la mission di offrire il miglior caffè al mondo. L’arte e il design, anch’essi parte del nostro DNA, hanno la capacità di amplificare e rendere comprensibili a un pubblico più ampio i temi più attuali. Perciò oggi, nel momento centrale della Design Week milanese, promuovere i talenti emergenti non è più solo utile, ma necessario.” Massimiliano Pogliani, Amministratore illycaffè.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-