Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Ichnusa, Cagliari Calcio e Legambiente fanno squadra ‘perché la Sardegna resti un paradiso’. Per Cagliari-Juve (2 aprile) parte la campagna #ILNOSTROIMPEGNO

Cagliari – Juventus del 2 aprile sarà una partita difficile da dimenticare. Per la prima volta nel campionato italiano, uno sponsor di maglia rinuncia alla visibilità per promuovere un’iniziativa a sostegno del territorio.
Sul petto dei giocatori rossoblù non vedremo quindi il logo Ichnusa, sponsor del Cagliari Calcio dalla stagione 2016/17, bensì #ILNOSTROIMPEGNO. Ed è l’impegno di Ichnusa, Legambiente e Cagliari Calcio che, come una grande squadra, invitano a unirsi a loro anche la comunità sarda. Obiettivo: prendersi cura del territorio.
Un appello “di squadra” per contribuire insieme a preservare le bellezze della Sardegna con un gesto concreto: raccogliere i rifiuti abbandonati che deturpano il territorio.
La “convocazione” è fissata per il 13 aprile nello storico quartiere Sant’Elia, dove sorge lo stadio del Cagliari.

Chiunque voglia partecipare alla giornata, in cui insieme a Ichnusa ci saranno anche Legambiente e Cagliari Calcio, può iscriversi sulla piattaforma www.ilnostroimpegno.it.

“La nostra isola è unica al mondo – commenta Katia Pantaleo, Marketing Manager di Ichnusa. Da sempre cerchiamo di valorizzarla e rispettarla, e questo progetto è solo un nuovo passo del nostro percorso di responsabilità. #ILNOSTROIMPEGNO è una promessa che facciamo alla nostra terra, ma anche un invito alla comunità. Giocando di squadra basta davvero un piccolo gesto, come raccogliere un rifiuto dalla strada, per portare un cambiamento. Ringrazio il Cagliari Calcio, che ci ha permesso di far giungere il nostro messaggio a moltissime persone e che ha creduto nel progetto, e Legambiente Sardegna, nostro partner nell’iniziativa senza il cui prezioso contributo niente sarebbe stato possibile.”

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-