Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Leo Burnett firma la nuova campagna McDonald’s dedicata al Crispy Mcbacon: ‘Farsi in 4 è un gesto d’amore’


Per amore siamo in grado di farci in quattro. Di attraversare il mondo, ma anche di fare gesti che sembrano più semplici, ma che sono indubbiamente altrettanto carichi d’amore. Ed è questo il concetto che ha dato vita alla nuova campagna di McDonald’s per comunicare l’atteso ritorno di Crispy in tutte le sue quattro varianti. 

Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto con la direzione creativa esecutiva di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, ha ideato uno spot con protagonista un giovane papà che si fa in quattro per prendersi cura della figlia piccola e poi corre verso un McDonald’s, dove l’incontro con una dipendente del ristorante McDonald’s avrà un finale decisamente sorprendente.

Lo spot prodotto da Indiana con la regia Harald Zwart andrà in onda nel formato 30” e in tre 15” dedicati ai diversi prodotti della gamma Crispy grazie alla pianificazione di OMD. Dal concetto “Farsi in 4 è un gesto d’amore” è nata una campagna integrata sviluppata anche su social e digital.

Link al film:

CREDITS

McDonald’s Italia

Marketing Director: Giorgia Favaro

Marketing Manager: Michela Apostolo

Product Manager: Matteo Dorizzi

Digital Lead: Paola Pavesi

Digital Consultant: Alessandro Granziero, Francesca Pelizzola

Leo Burnett

Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi

Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino

Senior Art Director: Mattia Anelli

Senior Copywriter: Simone Romani

Digital Creative Director: Luca Carioni

Digital Art Director: Aldo Gemma

Digital Junior Copywriter: Letizia Cisternino

Head of Client Services: Acsinia Messina

Account Director: Stefano Romanazzi

Account Manager: Francesca Nava

Project Manager: Francesco Daleno

Junior Project Manager: Alberto della Torre, Viola Pessotto

Social Account Executive: Paolo Rolla

Community Manager:Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Planner: Ornella Vittorioso

Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti

Tv producer coordinator: Federica Manera

Tv producer: Maria Luisa Crisponi

Casa di produzione: Indiana

Regia: Harald Zwart

DoP: Geir Hartly Andreassen

Musica: Mokamusic

Post Produzione Video: Applemint/Prodigious

Per informazioni:

Alessandra Montresor | Communications Director

T: +39 02 31037 530 | M: +39 348 5709 891 | E: alessandra.montresor@publicisgroupe.com

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-