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Food Affairs

Melinda sceglie ‘Lezioni di etichetta’, format Rai Pubblicità per raccontare il gusto, la qualità e la sostenibilità. Sui canali RAI, TV, radio e web

La scelta di Melinda di promuovere i valori di sostenibilità e benessere attraverso “Lezioni di Etichetta”, il format crossmediale ideato da Rai Pubblicità per trasferire al pubblico le caratteristiche specifiche e le innovazioni di processo dei prodotti, è perfettamente coerente con il proprio impegno di educare i consumatori ad un’alimentazione sana e consapevole. On air fino a domenica 31 marzo un doppio soggetto, la garanzia di qualità del bollino, frutto di una filiera in armonia con la natura, nel rispetto dei cicli biologici e dell’ambiente, dalla raccolta alla conservazione nelle grotte sotterranee, magazzino naturale unico al mondo, e la Mela Renetta DOP, espressione del territorio della Val di Non dove nasce e si distingue per il gusto esclusivo e aromatico, regina delle ricette in cucina e fonte di salute grazie all’alto contenuto di polifenoli, tali da poterla considerare quasi un “superfood”.
Entrambi i soggetti sono abilmente raccontati nella grafica accattivante che distingue questo format, nato da una stretta collaborazione tra il team marketing di Melinda e il team creativo di Brand Integration di Rai Pubblicità, per rispondere ad una richiesta di informazione trasparente sui prodotti che si trovano sul mercato.
Melinda ha fermamente voluto essere in questo spazio in cui raccontare una storia intrisa di tradizione e di valori condivisi da tutti i frutticoltori del Consorzio dove la sostenibilità e il benessere comune sono alla base del loro quotidiano lavoro.


“La scelta di “Lezioni di Etichetta” – afferma Andrea Fedrizzi, responsabile marketing Melinda – è sinonimo del nostro approccio moderno alla comunicazione e va oltre il consueto obiettivo strategico, poiché intende confermare, in totale trasparenza, la volontà e l’impegno costante nel perseguire una politica orientata alla qualità e sostenibilità, da sempre nel DNA di Melinda, e che ci ha permesso di essere oggi un brand riconosciuto e amato da oltre il 98% degli italiani”.

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