Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

I superpoteri di Girella Motta lasciano il segno a Girella Villa e sbarcano a Milano il 20 marzo in occasione del Girella Day

Nessuno l’avrebbe mai detto, eppure sta per succedere: i fenomeni paranormali che nei giorni scorsi hanno fatto della piccola borgata piemontese di Girella Villa l’epicentro di una bizzarra “Spirale delle Bermude” ora colpiscono anche Milano.

L’allerta alla cittadinanza meneghina è diramata per mercoledì 20 marzo, giorno in cui si prevede il materializzarsi di una strana presenza sotto forma di distributore automatico di Girella nella centralissima Piazza XXV Aprile.

È possibile così che si ripetano le anomalie comportamentali osservate a Girella Villa, con i passanti che acquisiranno dalle Girelle il potere di ottenere qualsiasi cosa dal prossimo; un superpotere limitato nel tempo – 10 secondi appena – sufficiente a creare buffe situazioni inevitabilmente destinate a finire sui profili social Facebook e Instagram di Girella Motta.

La nuova campagna per Girella Day si muove nel solco della comunicazione scherzosa, ironica e fuori dagli schemi della merendina Motta, rimarcandone l’originalità concettuale e di gusto, ma anche la sua natura di “boccone di felicità” che modifica la realtà in meglio.

Curata dall’agenzia copiaincolla per la creatività e da PHD Media Italy per la pianificazione, la campagna Girella Day utilizza a piene mani linguaggio e tempi della commedia, della parodia e della candid camera per sovvertire le regole della narrazione di prodotto.

In linea con questo spirito allegramente goliardico è il coinvolgimento del Comune di Giaveno (TO), che non si è limitato a prestare luoghi e ambientazioni per le riprese, ma si è anche “messo in gioco”.

Credits
Agenzia creativa: copiaincolla
Project Manager – Brunella Brindani
Direzione Creativa – Diego Guido
Copywriting – Valeria Civa
Visual Designer – Silvio Rondelli

Casa di Produzione: Olympique
Executive producer: Tommaso Fajdiga
Producer: Silvia Fazio
Regista: Riccardo Digiacomo
Dop: Marco Spanò

Centro media: PHD
Direttore: Paola Aureli
Senior Digital Manager: Matteo Zelger
Senior Communication Manager: Anna Venturini
Communication Planner: Giulia Zanoletti
Communication Planner: Jennifer Ramanzini

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-