Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Zaini festeggia i 60 anni di Barbie con una limited edition al cioccolato

ZAINI FESTEGGIA IL 60° ANNIVERSARIO DI BARBIE CON UNA LIMITED EDITION AL CIOCCOLATO

La centenaria Fabbrica di cioccolato Luigi Zaini rende omaggio a Barbie, in occasione del suo 60° anniversario, con una collezione di tavolette ispirate a quattro Barbie iconiche, scelte tra le più rappresentative realizzate negli anni 1959, 1985, 1990 e 2017.

rbt

Sono stati quindi i modelli: Barbie Original, Barbie Day-to-Night, Barbie Totally Hair e Barbie Astronaut ad aver ispirato le confezioni di deliziose tavolette al cioccolato fondente, al latte e variamente farcite che, in edizione limitata, saranno messe in vendita da marzo presso Zaini Milano, l’esclusiva boutique – chocolat creata da Zaini nel 2013 per raccontare la sua storia anche attraverso un luogo suggestivo, arredato con foto, ritratti, incarti e mobili originali. Zaini Milano è una cioccolateria che sembra una capsula del tempo, situata in via de Cristoforis 5, tra il quartiere Brera e l’avveniristica area di Porta Nuova, proprio nella stessa via dove cento anni prima venne fondata la prima “fabbrica di cioccolato e caramelle Luigi Zaini”.

Dal 15 marzo, da Zaini Milano si potranno sia acquistare le tavolette, incartate nelle variopinte confezioni in raffinata carta Fabriano, che ammirare anche i quattro modelli di Barbie originali, che costituiranno una piccola mostra allestita tra gli antichi scaffali, come fosse un piccolo viaggio nel tempo.

“Il desiderio di partecipare attivamente a questo importante anniversario di Barbie -spiegano Luigi e Antonella Zaini, terza generazione alla guida dell’azienda dolciaria- trova ragione non solo nel felice rapporto con Mattel e Victoria Licensing, ma anche nella coerenza tra i valori trasmessi dal posizionamento di Barbie, che la vede sempre più impegnata nel sostegno all’empowerment femminile e la storia della nostra nonna Olga, una donna coraggiosa e volitiva che assunse la guida dell’azienda nel 1938, una delle pochissime donne italiane alla guida di un’azienda industriale, che non rinunciò né al suo progetto imprenditoriale che a coltivare il suo fascino.”

“La pluriennale partnership con Zaini -dichiara Eleonora Schiavoni Managing Director Victoria Licensing- è per Mattel, una collaborazione di grande rilievo non solo con riferimento all’evento del 60° compleanno di Barbie con questa speciale ed esclusiva collezione di tavolette, ma anche per quanto riguarda il suo supporto, durante tutto il corso dell’anno, con prodotti di altissima qualità anche in relazione agli altri brand Mattel come Hot Wheels, Sam il Pompiere e il Trenino Thomas, diventando così un’unione commerciale di grande rilevanza anche a livello europeo.”

Filippo Agnello Vice President & Country Manager Italy, Spain and Portugal Mattel afferma: “Quest’anno Barbie raggiunge un traguardo fantastico, compie 60 anni: questo in un industria dove 3-5 anni sono già considerati un ottimo successo, è un fatto veramente straordinario. Durante queste sei decadi, Barbie è rimasta al passo con i tempi senza temere, ma anzi accogliendo e sapendo rappresentare il cambiamento attraverso gli anni: nella cultura cosi come nel gusto per diventare una delle forme di gioco più amate di sempre e conquistando la passione e l’affetto di grandi e piccini.

Sessanta anni senza una ruga quindi, e con tutta l’energia necessaria per continuare ad essere un riferimento a livello globale. Con enorme entusiasmo in Mattel celebreremo, quindi, quest’anno il 60°anniversario di Barbie attraverso iniziative di grande impatto mediatico che ci accompagneranno per tutto il 2019.“

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-