Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Nomine nel marketing e comunicazione per il Consorzio delle Prugne della california. Kevin Verbruggen è il nuovo European marketing director of the California Prune Board; Esther Ritson-Elliott director of International marketing and communications

Il California Prune Board – consorzio che riunisce 800 coltivatori e 29 confezionatori di Prugne della California – si rafforza con la nomina di Kevin Verbruggen a nuovo European Marketing Director of the California Prune Board.

“Il mercato dell’Unione Europea è di importanza critica per l’industria delle Prugne della California, rappresentando circa un terzo dell’export dalla California” afferma Kevin Verbruggen, European Marketing Director of the California Prune Board “Il mio nuovo incarico all’interno di un Consorzio delle Prugne della California rappresenta una grande sfida professionale, nel mercato dei superfood che registra sempre maggiore attenzione da parte di consumatori più attenti alla qualità e agli effetti benefici dei prodotti alimentari”

Il Consorzio delle Prugne della California investe in programmi di marketing promuovendo la conoscenza dell’alta qualità, del gusto e del valore nutrizionale delle Prugne secche della California, sia a livello europeo sia a livello internazionale.

“Le attività del Consorzio si svolgono anche sul mercato italiano, dove per il 2019 sono in programma diverse iniziative tra le quali il rinnovo della collaborazione con APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani), network di chef professionali su scala ” continua Verbruggen “Prosegue per il secondo anno anche la partnership con il maître chocolatier Stefano Collomb, che sa interpretare nel migliore dei modi il raffinato abbinamento del cioccolato con le Prugne della California” conclude Verbruggen “Quest’anno, infine, il Consorzio delle Prugne della California parteciperà a due eventi di settore a livello nazionale: TuttoFood, Milano World Food Exhibition 2019 dove le Prugne della California saranno ospiti dell’US pavilion con uno stand dedicato e Rimini Wellness 2019 con uno stand dedicato e workshop dedicati a nutrizione e fitness”

Esther Ritson-Elliott, precedente European Marketing Director, è stata nominata Director of International Marketing and Communications of the California Prune Board.

Esther R-E – Esther RE

“Il mio impegno all’interno del Consorzio delle Prugne della California si intensifica e si proietta su scala globale. Sul fronte export i mercati di riferimento per le Prugne della California sono Asia e Europa. I mercati in Asia e Nord America che stanno registrando un particolare successo, e saranno al centro delle mie attività in qualità di nuova Director of International Marketing and Communications of the California Prune Board” conclude Esther Ritson-Elliott.

Attualmente, le Prugne della California sono l’unica frutta secca, naturale ed intera, ad avere ottenuto un’indicazione nutrizionale autorizzata sulla salute in Europa. Come parte di una dieta sana e bilanciata e di un corretto stile di vita, mangiare 100 grammi di Prugne della California (circa 8-12), contribuisce al normale funzionamento dell’intestino. Con un alto contenuto di vitamina K e di potassio, fonte di vitamina B6, di rame e di manganese, le Prugne della California sono un ingrediente funzionale al benessere quotidiano dell’organismo umano.

Day 2
-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-