Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Coca-Cola Hbc Italia e Gruppo Roncaglia insieme per il nuovo “Cena Tra Le Stelle”

Coca-Cola HBC Italia e Gruppo Roncaglia di nuovo insieme per “Cena tra le stelle”, il concorso legato all’acquisto dei prodotti Gamma Zero di Coca-Cola, Fanta e Sprite che è partito lo scorso 14 gennaio e si concluderà il 31 marzo 2019.

Ideato e gestito dalla Roncaglia Relationship Marketing, il concorso mette in palio 8 Dinner in the Sky: una cena evento, preparata e servita da uno chef stellato su una piattaforma sospesa a 50 metri di altezza.

Dopo il grande successo della precedente edizione ed il feedback entusiasta dai vincitori, che hanno cenato “a due passi dal cielo” nella città di Bruxelles, quest’anno l’evento si svolgerà nel mese di maggio ad Atene. Il premio include la partecipazione per 2 persone (vincitore e accompagnatore), il volo di andata e ritorno e l’alloggio presso un hotel 4 stelle.

La meccanica di partecipazione rimane semplice e immediata: basta acquistare 3 euro di prodotti appartenenti alla Gamma Zero e giocare i dati dello scontrino parlante inviando un messaggio ad un numero dedicato all’iniziativa. Il software instant win, sviluppato dal Gruppo Roncaglia, risponde inviando il risultato della giocata.

“Quella che è nata come iniziativa concorsuale spot è diventata un vero e proprio format promozionale di Coca-Cola, grazie alla forte matrice creativa che ha generato un premio esperienziale molto coinvolgente”, osserva Mafalda Lepore, Head of Loyalty & Promotions della Roncaglia Relationship Marketing.

“Il concetto di gusto unito a leggerezza è il focus su cui abbiamo sviluppato questo contest”, evidenzia Giulia Roncaglia, amministratore unico della Roncaglia Relationship Marketing. “Se le caratteristiche dei prodotti vengono raccontate e vissute attraverso un evento emozionante, il legame con il pubblico si attiva e si consolida, rendendo così l’engagement una vera leva strategica per le aziende”.

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-