Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Per Acqua S.Bernardo #ognigocciaconta.Torna il gioco social ‘Scatta e posta’

Acqua S.Bernardo propone un divertente gioco per i suoi amici, coinvolgendoli direttamente in 12 momenti sostenuti dal marchio, per vivere insieme la sua nuova avventura, in cui ogni goccia conta davvero. Saranno così gli scatti degli utenti condivisi da tutta Italia sui canali social Facebook e Instagram a raccontare gli itinerari di Acqua S.Bernardo. Dopo l’ormai mitico #Offresanbernardo dell’autunno inverno 2015-2016 da oggi parte un’iniziativa collegata ai tanti momenti di ristorazione, sport, arte, cultura e folklore selezionati dal brand. La nuova edizione di “Scatta e posta” avrà come hashtag “ognigocciaconta”, frase che identifica anche l’attività di comunicazione di quest’anno di Acqua S.Bernardo.

Per partecipare, qualsiasi utente dovrà solamente scattare una foto che catturi lo spirito dell’evento e di Acqua S.Bernardo e pubblicarla sui propri profili social con #ognigocciaconta.

Ognigocciaconta nasce dalla filosofia che ha portato Acqua S.Bernardo a sponsorizzare la Pallacanestro Cantù, tra le regine del basket italiano ed europeo, capace di vincere Coppe dei Campioni e Intercontinentali, che ha rischiato lo scorso inverno di interrompere la sua storia. Con le “gocce” di Acqua S.Bernardo, l’aiuto di altri imprenditori e con una sorta di sottoscrizione popolare, la società è stata salvata lo scorso 18 febbraio.

L’hashtag #ognigocciaconta fa così riferimento a molteplici realtà, da una parte vi è un chiaro richiamo alle “Gocce”, le inconfondibili bottiglie firmate da Giorgetto Giugiaro, dall’altra alle gocce d’acqua, e infine all’operazione Pallacanestro Cantù, effettuata con tante gocce e che ha già prodotto su Facebook e Instagram molte pubblicazioni spontanee con l’hashtag #ognigocciaconta. Post che ora rientrano a pieno titolo a far parte di questo gioco. A tenere ufficialmente a battesimo l’iniziativa sarà la fase finale del 7° Festival de la Cazoeùla, in Brianza, ma si tratta solamente del primo passo nella costruzione di un diario di viaggio di questo incredibile 2019 ancora denso di eventi e novità. Detto come è nato il gioco, ecco le indicazioni per prendervi parte. Tutto sarà semplicissimo. Ognigocciaconta è una sorta di avventura tra le bellezze e le peculiarità italiane. Acqua S.Bernardo selezionerà eventi in vari ambiti: dall’arte alla cultura, dal cibo alla musica non dimenticando lo sport, da immortalare in un connubio con Acqua S.Bernardo. Al termine di ogni manifestazione una giuria di esperti selezionerà la foto che più la rappresenta l’hashtag. Questo scatto, come riconoscimento del merito personale dell’autore, verrà inserito nel Reservation Book 2020 di Acqua S. Bernardo, una pubblicazione con tiratura di oltre 1.200 copie distribuita in tutta Italia. L’autore dell’opera artistica prescelta, quale ulteriore riconoscimento, sarà invitato all’evento finale OGNI GOCCIA CONTA che si terrà in un Castello delle Langhe, tra i vigneti più famosi del mondo. Nell’antico maniero è prevista anche una mostra fotografica con i vincitori, tutti invitati a degustare una cena stellata su cui – per ora – non possiamo dire di più.

Vi possiamo, invece, annunciare i prossimi appuntamenti che verranno coinvolti da #ognigocciaconta. Oltre al Festival della Cazoeula e le attività legate all’Acqua S.Bernardo Cantù, si continua a giocare con la fase finale del campionato della Bosca S.Bernardo Cuneo di volley femminile in serie A1, con l’evento botanico “Messer Tulipano” al Castello di Pralormo (Torino) che si svolgerà dal 31 marzo al 1 maggio e con la fase finale del campionato di Snow Volley che si disputerà a Prato Nevoso (Cuneo) dal 29 al 31 marzo.

Il calendario completo degli appuntamenti di #ognigocciaconta sarà pubblicato sul sito internet www.ognigocciaconta.it e sui social del brand.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-