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Lun. Ott 7th, 2024

Alma Media, content provider da sempre attento al pubblico femminile, in occasione dell’8 marzo celebra la donna su tutti i suoi media. I mezzi del gruppo sono, infatti, particolarmente dedicati al pubblico femminile. In particolare, il target di Alice è costituito al 70% di donne e R.a., per questo, gli investimenti pubblicitari del canale sono in linea con il target e, dunque, rivolti a un pubblico femminile. Del resto, solo l’industria cosmetica ha superato gli 11 miliardi nel 2018.

Alice, il canale dedicato al food, visibile sul digitale terrestre (ch 221) e su Sky e Tivùsat, che si occupa non solo di cucina, ma anche di argomenti correlati, che vanno dal lifestyle alla salute, vestirà tutta la sua immagine di rete con il simbolo della festa: la mimosa. Per offrire un omaggio a tutte le donne che amano sentirsi belle senza rinunciare ai piaceri della vita e della buona tavola.

Il sito Alice dedicherà un’intera sezione alla festa della donna, con tanti consigli e ricette, ideali per mangiare con gusto e rimanere in forma. Ed anche le riviste Alice Cucina e Facile Cucina, proporranno dei piatti ideati per la celebrazione dell’8 marzo.

Su Marcopolo.tv, invece, la festa della donna verrà ricordata attraverso un approfondimento di carattere storico. Infatti, una serie di articoli spiegherà come e in quale contesto è nata questa ricorrenza.

Pop Economy, la piattaforma multimediale ideata per raccontare il mondo dell’economia ai giovani e la cui redazione è composta al 70% da donne, dedica all’8 marzo una delle nuove rubriche “XL”. Donne, un format da 12 minuti, lanciato, in maniera provocatoria, in concomitanza dell’8 marzo, che denuncia le ancora numerose inuguaglianze di genere che sussistono nel mondo del lavoro e le discriminazioni economiche delle retribuzioni per le donne. Ma nonostante questo, le inchieste di Pop Economy hanno anche dimostrato che almeno il 50% delle startup giovanili sono costituite da imprenditrici.

Alma Media SpA è un media content provider i cui contenuti sono oggi distribuiti sul mercato italiano: in televisione con Alice, Marcopolo e Pop Economy (digitale terrestre, satellite, iptv) con oltre 6,4 milioni di telespettatori unici al mese entrando in oltre 3,5 milioni di famiglie (dati auditel), in edicola con Alice Cucina, Facile Cucina, Alice Quaderni, Diari di viaggio by Marcopolo, Best 100, I Quaderni di Marcopolo, La Gola in viaggio, Case Design Stili con complessivamente oltre 2 ml. di copie vendute nell’anno, ed nel digitale (web e social) con alice.tv e marcopolo.tv e popeconomy.tv

ALICE
Dall’autunno del 1999 ALICE è protagonista dei palinsesti televisivi dedicati alla cucina: format originali, produzioni inedite, contenuti dedicati, testimonial e talent professionali e di grande prestigio per la valorizzazione e promozione dell’enogastronomia italiana e del grande e variegato patrimonio agro-alimentare nazionale.

Una programmazione giornaliera che unisce ai format dedicati alle scuole di cucina, programmi di intrattenimento per raccontare quanto la tavola sia centrale nella storia, nelle tradizioni, nella società e nel costume italiano.

La cucina non come “dogma” ma come piacere di stare insieme: in famiglia o con gli amici. I sapori come tema unificante, come ricchezza straordinaria del territorio, grazie ad una grande varietà e diversità di proposte, gusti e sapori.

Alice è visibile al canale 221 del digitale terrestre, al canale 51 tivusat e al canale 809 di Sky, è anche distribuito in streaming su ALICE.TV sia su rete fissa (portale e app per smart-tv) che in mobilità su smartphone e tablet direttamente o con l’app ALICEPLAY disponibile su Play Store, App Store, Galaxy Apps, Window Store.

MARCOPOLO
Il 1° settembre 1997, a solo pochi mesi dall’avvio della piattaforma satellitare Tele+, nasce MARCOPOLO il primo canale tematico della storia della piattaforma satellitare pay italiana. Canale che, negli anni, si è accreditato come uno dei protagonisti della televisione a tema.

Nel gennaio 2014 MARCOPOLO è approdato anche all’offerta free del digitale terrestre come unico canale televisivo dedicato ai viaggi e all’avventura e, soprattutto, all’Italia.

MARCOPOLO racconta tradizioni, costumi, miti e leggende dell’Italia del passato e del presente. Racconta l’Europa e il Mondo con uno stile, un linguaggio e con una capacità di narrazione tutta italiana. Il canale si pone l’obbiettivo di intrattenere offrendo agli spettatori, distratti da un’offerta troppo spesso strillata e priva di identità, una selezione di contenuti attenti al gusto e alle necessità di intrattenimento culturale ed informativo del proprio pubblico.

Marcopolo, visibile al 222 del digitale terrestre e al canale 810 di SKY è anche distribuito in streaming sul portale almamediaitalia.it sia su rete fissa che in mobilità su smartphone e tablet.

POP ECONOMY

Pop Economy è la prima piattaforma multimediale 100% video, ottimizzata per ogni modalità di fruizione digitale, che racconta il mondo dell’economia, del lavoro e del futuro, come fosse un luna park.

Pop Economy tramite linguaggio web, tratta tutti gli aspetti economici della vita: food, sport, viaggi, fisco, auto, tecnologia, arte, finanza, green economy, cinema e musica.

L’informazione economica italiana è da sempre rappresentata da media molto istituzionali e, soprattutto, rivolto ad un pubblico molto ristretto. Pop Economy invece è stato concepito per i Millennials, come una sorta di “MTV dell’economia.

Pop Economy, piattaforma 100% video, è visibile online, in live streaming e on demand, sul sito https://www.popeconomy.tv/ e sul canale 224 del Digitale Terrestre

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