Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Carrefour apre a Milano il primo locker per il ritiro della spesa online. Strategia di sviluppo Carrefour 2022, “primo passo per una nuova modalità di delivery della spesa online”

Carrefour Italia lancia il primo locker presso il Caldera Park di Milano. Il consumatore da oggi può fare la spesa online su carrefour.it e scegliere come punto di ritiro l’opzione locker di via Caldera per ritirare comodamente la sua spesa. Dopo la scelta del giorno di ritiro ed il pagamento online, il cliente riceverà via email il QR code da scansionare sul display del locker per sbloccare e ritirare la spesa già pronta nell’armadietto per un’esperienza d’acquisto più facile, semplice e veloce.
“Carrefour Italia è impegnata in prima linea nella ricerca di soluzioni innovative che migliorino l’esperienza di acquisto dei suoi consumatori.” – commenta Pierre Queau, Direttore Marketing, Clienti, Servizi e Trasformazione Digitale Carrefour Italia – “Con questo progetto pilota puntiamo, infatti, a sviluppare ulteriormente la customer experience introducendo un importante strumento innovativo per l’e-commerce, che ha come obiettivo quello di porci sempre più vicini alle esigenze dei nostri clienti ottimizzando i tempi di spesa e coniugare l’esperienza di acquisto online su carrefour.it con quella fisica.”
I locker sono armadietti a temperatura controllata, concepiti per ospitare gli acquisiti di beni deperibili effettuati online. Possono contenere beni a temperatura ambiente, refrigerati e surgelati, consentendo ai clienti di ritirare tutto ciò di cui hanno bisogno in qualsiasi momento. In Italia i locker messi a disposizione della GDO non sono ancora molto diffusi e quello del Caldera Park è un progetto pilota, parte della strategia di sviluppo Carrefour 2022, che sarà poi declinato con altri punti di ritiro.
Caldera Park, gestito da Generali Real Estate SpA SGR, è uno dei principali business center a Milano: ospita infatti circa 4000 persone che lavorano per 55 aziende. Il nuovo locker per il ritiro della spesa è un servizio innovativo che va ad arricchire le facilities disponibili a Caldera Park, per favorire il giusto equilibrio tra vita professionale e vita privata.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-