Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Tutto il mondo della birra a Beer Attraction, manifestazione firmata Ieg a Rimini dal 16 al 19 febbraio

Sempre più internazionale Beer Attraction, la manifestazione firmata Italian Exhibition Group (IEG) dedicata alle specialità birrarie, birra artigianale e food per il canale Horeca, in scena dal 16 al 19 febbraio prossimi presso il quartiere fieristico di Rimini (Italy).
Seminari, talk show e meeting all´insegna del business senza frontiere in una quattro giorni di Exhibition che si rivolge ai professionisti del settore.

Il premio Birra dell´Anno (14° edizione) sarà assegnato nel giorno inaugurale da una giuria internazionale composta dal gotha degli intenditori mondiali che quest´anno vanterà la presenza di Joe Stange, autore insieme a Tim Webb di Good Beer Guide Belgium, considerata dai professionisti dell´industry una vera e propria ´bibbia´ del settore e non solo.

Il colosso americano Brewer Association (BA), associazione con ben 4.904 produttori di birra artigianale americani, presenterà per la prima volta al pubblico di BEER ATTRACTION ´Taste vs Flavor: how craft beer can elevate pairing in menus´ uno studio sull´abbinamento di piatti e birre artigianali americane.
Sempre da Beer Attraction ´The Power of Craft Beer – Update and Trends in America Craft Beer´ un´overview sulla sede della più grande e diversificata di cultura birraria al mondo, l´America.

Lunedì 18 febbraio ´Il Mercato della Birra negli USA´ il convegno in collaborazione con Italian Trade Agency sulle diverse opportunità di sviluppo oltreoceano dell´export italiano.

E dall´incontro tra America ed Europa nascerà il confronto internazionale sul mondo degli Independent Craft Brewers. Brewers Association (BA) e le più forti realtà della britannica Society of Independent Brewers (Siba) illustreranno ´Us craft beers and European craft beers: two markets in comparison´ un percorso sul mercato birrario, che dalla Francia attraverserà l´Inghilterra fino a raggiungere l´Italia.

Nell´area espositiva di Food Attraction, dopo il successo dello scorso anno, torna il Contest Internazionale ´Gran Premio della Cucina Mediterranea´ che vede protagonisti tre National Team della Worldchef provenienti da Slovenia, Francia e Albania.

Il numero degli espositori si è arricchito di ben oltre una decina di birrifici artigianali della città di Valencia (Spagna), interessati ad incrementare know-how e opportunità di business internazionali. Mentre l´International Buyers´ Lounge si è allargata con un focus particolarmente attento ai mercati di Germania, Francia e Spagna.

Tra i fattori che contribuiscono ad incrementare il numero di buyer ed aziende espositrici c´è sicuramente da annoverare anche la crescita di BBTech Expo, la fiera dedicata alle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande, che si tiene in concomitanza con Beer Attraction. Un format fieristico innovativo nel quale sia gli espositori di birre e bevande, sia gli operatori professionali in visita troveranno opportunità di business con i produttori di macchine e impianti.


-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-