Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Partnership tra Caffè Moak, Antica dolceria Bonajuto e il giovane cantante Giovanni caccamo

Dopo l’uscita del suo terzo album, il grande successo in Italia dell’“Eterno Tour”, insieme al Maestro Beppe D’Onghia e la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2019 come ospite di Patty Pravo, Giovanni Caccamo – cantautore siciliano scoperto da Franco Battiato e prodotto da Caterina Caselli – approda all’estero. Ad accompagnare e sostenere il tour mondiale ci saranno anche Caffè Moak e Antica Dolceria Bonajuto.
“La mia musica, il mio paese” è il titolo che firmerà le sette tappe del tour. Dalla Spagna al Perù passando per il Cile per arrivare in Nord Africa, Giovanni Caccamo si esibirà nei teatri internazionali interpretando, oltre ai suoi successi, una selezione di canzoni appartenenti alla tradizione musicale italiana e diventate celebri in tutto il mondo.
Durante i concerti il pubblico potrà degustare le miscele Moak: da quelle della linea My Music Coffee (sei blends abbinati a sei diversi generi musicali) alle miscele filtro composte da monorigini provenienti da molti dei Paesi in cui Giovanni Caccamo farà tappa nel suo tour.
“Sostenere iniziative come Eterno World Tour o artisti come Giovanni Caccamo – dice Annalisa Spadola di Caffè Moak – è ancora una volta un’occasione per promuovere nel mondo la cultura italiana di valore. Un tour in cui ci sentiamo un pò “di casa”. Non solo perché Giovanni Caccamo è della nostra stessa città (Modica), ma per il suo modo di essere artista, perchè va oltre alla passione di fare musica, ma diventa, attraverso e grazie alla musica, “portatore di cultura”. E’ quello che in qualche modo amiamo fare anche noi: promuovere attraverso il caffè la cultura nelle sue diverse forme d’arte e giovani talenti. La musica, d’altronde, è come il caffè: va oltre i confini geografici, sociali e culturali e con la sua piacevole ritualità scandisce la nostra quotidianità”.

“Accompagnare ‪Giovanni Caccamo‬ in questa nuova avventura – afferma Pierpaolo Ruta dell’Antica Dolceria Bonajuto – è un atto fortemente voluto oltre ad essere motivo di orgoglio. Giovanni è un autore e interprete straordinario, con una immensa sensibilità e una capacità unica di trasmettere emozioni. Siamo felici quindi di essere ancora una volta al suo fianco durante questo tour mondiale: non facendo mancare il nostro cioccolato che produciamo da sei generazioni e che viene sempre più conosciuto ed apprezzato fuori dai confini del nostro paese. Una collaborazione che afferma ancora una volta il nostro impegno a favore della diffusione della cultura a tutti i livelli.”

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-