Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Sottilette si affida a Friendz per l’attività marketing social #StoriediSottilette. Supporto di Carat

Sottilette®, brand del gruppo Mondelēz International, con il supporto di Carat ha scelto ancora Friendz per portare sui social tutti i gusti di Sottilette® e amplificare l’awareness della nuova activation interamente consumer-centrica #StoriediSottilette.
Con questa attività, il brand rende protagonisti i suoi consumatori che possono raccontare le occasioni di consumo preferite con Sottilette e come il prodotto sia presente nella loro vita quotidiana.

Friendz ha ideato un progetto total Instagram in cui gli utenti della community creeranno numerosi contenuti UGC (User Generated Content) per coinvolgere al meglio tutti i loro amici e portare sia nei feed, sia nelle stories, tutta la gamma di Sottilette® – Classiche, Fila e Fondi, Light, Burger, Mexican, Senza Lattosio, Cremose, Vegetali.  
La campagna UGC renderà protagoniste le persone e il loro modo unico di consumare Sottilette®, dando spazio alle creazioni di ognuno.

Nei feed, gli utenti Friendz pubblicheranno sui loro profili privati le foto in cui il piatto preparato e l’immancabile pacchetto di Sottilette® saranno i protagonisti indiscussi. Insieme agli scatti, gli utenti racconteranno di come esse siano l’ingrediente perfetto per rendere ogni piatto un capolavoro, accompagnando tutti i loro scatti con l’hashtag  #StoriediSottilette.

Nelle Instagram Stories, invece, gli utenti vestiranno i panni dei migliori food blogger per mostrare ai loro amici le prelibatezze che hanno preparato ispirati da Sottilette®, rendendo il loro piatto all’altezza di un vero e proprio blog di cucina, pronto a ricevere like!

Tutte le Stories avranno un sapore ancora più social, grazie alla possibilità di utilizzare tutte le features e le funzioni presenti – dal Boomerang agli stickers, dalle emoji ai sondaggi – e inserendo l’hashtag #StoriediSottilette.

L’attività inoltre contribuirà a rendere virale l’omonima activation attualmente on air sui punti vendita più potenziali d’Italia, partita la scorsa settimana.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-