Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Kimbo caffè ufficiale di Casa Sanremo, l’area hospitality del Festival della Canzone Italiana

È Kimbo il caffè dei cantanti, dei musicisti e di tutti gli artisti che si alternano sul palco del Teatro Ariston di Sanremo in occasione del 69esimo Festival della Canzone italiana.
Kimbo, simbolo del caffè italiano e ambasciatore della tradizione napoletana dell’espresso nel mondo, è infatti il caffè ufficiale di Casa Sanremo, l’area hospitality del Festival della Canzone Italiana allestita nel Palafiori della città ligure dal 3 al 9 febbraio, accompagnando lo “star system” durante le fatiche e le emozioni della tanto attesa competizione canora. Un’occasione di grande visibilità anche nei confronti dell’ampio pubblico che ogni anno passa per Casa Sanremo e dove Kimbo porta in scena tutta la passione e l’impegno con cui ogni giorno opera per preservare e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano.
Il logo rosso di Kimbo è ben visibile su tutti i materiali presenti presso Casa Sanremo, così come le immagini e i video della nuova campagna realizzata dall’azienda che vede protagonista una testimonial d’eccezione, Serena Autieri, affascinante attrice e artista poliedrica che con Kimbo condivide le origini napoletane. Inoltre, all’interno della casa dedicata all’accoglienza dei protagonisti e degli ospiti che operano intorno all’evento sono allestite distinte aree:

il Bar@Village collocato all’esterno della Sala Stampa RAI “Lucio Dalla” dove i visitatori possono sorseggiare una buona tazza di caffè Kimbo in qualsiasi momento della giornata;
nell’esclusivo Roof Restaurant al momento del pranzo e della cena si può degustare il caffè Kimbo servito con la cuccuma, la tradizionale caffettiera napoletana reinventata da Kimbo in chiave più innovativa e internazionale. Il caffè utilizzato è Kimbo Eletto, il caffè 100% arabica, realizzato con le migliori miscele provenienti da Brasile, Colombia e Kenya;
un’area bar all’interno della Vip Lounge riservata ad artisti in gara, discografici, giornalisti e personaggi dello spettacolo e una accanto al Palco Centrale di Casa Sanremo dove si susseguono le dirette radiofoniche, gli showcase degli artisti e i principali eventi dedicati alla musica. In entrambe queste zone è possibile non solo degustare un buon espresso, ma anche il liquore di caffè Kimbo, frutto dell’incontro tra la sapienza dei maestri liquoristi Strega e il talento napoletano dei torrefattori Kimbo, per un prodotto dall’equilibrio perfetto.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-