Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Zucchetti acquisisce Ovosodo, specializzata in app e servizi digitali per il mondo della ristorazione e per il settore alberghiero

Le innovative soluzioni web e mobile della digital agency completano ulteriormente l’offerta Zucchetti per il mondo della ristorazione e per il settore alberghiero

Zucchetti, prima azienda italiana di software, ha acquisito la maggioranza di Ovosodo (www.ovosodo.net), giovane e dinamica agenzia digitale con sede a Como. La società è attiva sul mercato da sedici anni e si occupa di app, servizi web, ecommerce, graphic design e digital marketing.
L’acquisizione di Ovosodo è strategica soprattutto per il mondo Horeca, in quanto la società ha sviluppato app e sistemi di self-order e self-payment (kiosk) che si integrano con le applicazioni Zucchetti.

“Gli operatori della ristorazione e dell’hospitality sono tra i più dinamici sul fronte della trasformazione digitale – dichiara Angelo Guaragni, amministratore Zucchetti Horeca – e sono alla ricerca di fornitori affidabili e capaci di supportarli con applicazioni complete, personalizzate e di qualità. Zucchetti Horeca si pone proprio come vendor globale di soluzioni tecnologiche, partendo dal software gestionale fino ad arrivare a tutte le possibili integrazioni, come i bellissimi e funzionali chioschi multimediali e tavoli touch screen di Ovosodo, che fungono da menu interattivo, dispositivo di intrattenimento per i clienti e sistema di pagamento. Oltre a queste soluzioni per il mondo della ristorazione, Ovosodo sarà la nostra web agency per il settore hospitality per lo sviluppo di siti integrati nativamente con booking engine e per i relativi progetti di digital marketing”.

Giovanni Frassi, amministratore di Ovosodo, sottolinea i vantaggi reciproci che deriveranno dall’ingresso della sua agenzia nel Gruppo Zucchetti: ”Ovosodo è diventata in pochi anni il punto di riferimento in ambito digital di molte aziende di successo nel campo della ristorazione e nel settore alberghiero. Per soddisfare i nostri clienti abbiamo saputo abbinare creatività e passione alle competenze tecniche e il mercato ci ha premiato. L’acquisizione da parte di Zucchetti ci permette di ambire a clienti e progetti ancora più sfidanti, dove l’innovazione può portare un significativo aumento di competitività ed efficienza”.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-