Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

L’agenzia Conversion al lavoro per il Latte Fresco Granarolo, dal digital al territorio

Nuova collaborazione per Conversion: l’omnichannel engagement agency è al lavoro per la campagna di comunicazione lanciata da Granarolo con focus sul Latte Fresco. Attraverso attività in ambito digital, social e nei centri commerciali, l’agenzia sta raccontando le caratteristiche distintive del prodotto di punta per Granarolo, concentrandosi in particolar modo sull’importanza della filiera – la più grande in Italia, con 700 allevatori che quotidianamente si impegnano per portare sulle nostre tavole un latte buono e controllato, partendo dal benessere di tutte le mucche. Sul sito granarolofresco.it (progetto video/web di Shado), sono state disegnate nuove sezioni dedicate ad approfondire gli argomenti legati alla filiera, sia con taglio educational che tramite meccaniche di engagement di prossima messa online. Anche sui social sono previsti contenuti editoriali con lo scopo di ingaggiare gli utenti, facendo conoscere loro tutta la qualità del Latte Fresco Granarolo; altri post avranno invece una funzione di drive-to-event, per stimolare la partecipazione alle giornate organizzate nei centri commerciali.

Nelle gallerie è infatti previsto il tour di Spazio Granarolo, un corner a misura di famiglia che farà divertire i bambini di tutta Italia con un’attività giocosa e formativa pensata per dare loro uno spaccato della vita in fattoria. Nello stand è presente una grande mucca didattica con cui i più piccoli possono interagire, accudendola e provando l’esperienza della mungitura. Anche gli adulti vengono ingaggiati grazie a un totem interattivo che pronuncia in dialetto varie frasi riguardanti la filiera: ai consumatori viene chiesto di indovinare l’esatto significato delle parole, creando così awareness sulle peculiarità e la geolocalizzazione degli allevamenti Granarolo in maniera divertente. E come coronamento dell’esperienza, a tutti i partecipanti viene offerto un bicchiere di Latte Fresco.

In più, è ora online il concorso “Vinci con la filiera Granarolo” che permette agli utenti, acquistando almeno due prodotti in promozione, di vincere diversi premi: da Buoni Sconto per regalarsi la qualità Granarolo ad un weekend tutto compreso per 4 persone in un agriturismo a scelta vicino agli allevamenti, per una vera esperienza in fattoria.

Paola Maneo, Client Director Conversion, commenta nella nota: “Il progetto sviluppato con Granarolo ci consente di lavorare in modo sinergico e creativo fra diversi touchpoint. Saper declinare un messaggio mantenendo vivi interesse e attenzione è fondamentale per raggiungere obiettivi di comunicazione e, in ultima istanza, di conversione.”.

Credits:
Direttore creativo esecutivo: Sergio Spaccavento
Client Director: Paola Maneo
Senior Account Manager: Viviana Nonnoi
Project Manager: Chiara Nava
Art Director Supervisor: Filip Morganti
Senior Copywriter: Luca Jacchia
Art Director: Francesco Aliprandi
Copywriter: Martina Dei
Web Designer: Andrea Sciarrino
CTO: Marco Prelini

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-