Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Bahlsen, campagna PiCK UP! nelle partite di Coppa Italia e Supercoppa sulle reti RAI. Dal 12 gennaio fino al 15 maggio

Una proficua sinergia quella tra Rai Pubblicità e Bahlsen, impresa tedesca che vanta un grande successo in tutta Europa nella produzione di biscotti e prodotti da forno, grazie ad una campagna pubblicitaria, avviata il 12 gennaio che, con una modalità unica e originale, si inserisce in tutte le partite della Coppa Italia, trasmesse in diretta sulle reti Rai, fino alla finale del 15 maggio, a cui è aggiunta la partita di Supercoppa, disputata mercoledì scorso e trasmessa su Rai1, che da sola ha registrato un 36% di share corrispondente a 7,8 milioni di individui.
Protagonista della comunicazione è PiCK UP!, lo snack di punta dell’azienda per chi ha uno stile di vita attivo: una barretta di cioccolato tra due croccanti biscotti, diversa da tutti i prodotti concorrenti e che deve il suo successo alla sua semplicità.
Il piano di comunicazione prevede 1 o 2 passaggi di INSPOT, format innovativo di 10 secondi, integrato nella diretta e del tutto coerente col contesto dell’evento. Gli spot sono stati realizzati da Rai Pubblicità per mezzo di una grafica animata che richiama il contesto sportivo dello stadio, come se tutti gli schermi presenti, reali e virtuali, fossero sintonizzati sullo spot per celebrare il brand. Alcuni celebri simboli dell’immaginario dello stadio calcistico diventano così strumenti per veicolare un messaggio perfettamente inserito nello spettacolo.
Il target del prodotto, corrispondente alla fascia di età di età 18–34 anni, è inoltre fortemente rappresentato negli eventi calcistici, dove si concentra la più alta percentuale dei potenziali consumatori.
Integrazione perfetta tra canale Rai e brand, dunque, grazie ad un comunicazione originale e particolarmente efficace nel contesto dello spettacolo del calcio.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-