ALDI Italia conferma per il quarto anno consecutivo il proprio sostegno alle iniziative del Marine Stewardship Council (MSC), promuovendo un consumo responsabile e la protezione degli ecosistemi marini. Dal 13 al 26 ottobre 2025, in tutti i punti vendita italiani, l’insegna aderisce alle Settimane della Pesca Sostenibile, offrendo ai clienti una selezione di prodotti ittici certificati MSC.
Nei banchi frigo e surgelati sarà possibile acquistare numerosi articoli a marchio Golden Seafood, Almare Seafood e Gourmet Finest Cuisine, riconoscibili dal marchio blu MSC, garanzia di una pesca sostenibile che tutela le popolazioni ittiche e riduce l’impatto sugli ecosistemi marini.
“Partecipare alle Settimane della Pesca Sostenibile è un’occasione per ribadire il nostro impegno verso la sostenibilità e sensibilizzare i clienti a compiere scelte quotidiane responsabili,” ha dichiarato Michael Gscheidlinger, Country Managing Director ALDI Italia.
Anche Paola Guglielmo, responsabile relazioni aziendali per MSC Italia, ha evidenziato il valore dell’iniziativa: “La collaborazione con retailer come ALDI permette di promuovere pratiche di pesca sostenibile e una maggiore consapevolezza nei consumatori.”
L’assortimento ALDI propone una gamma completa di specialità ittiche, dai filetti di merluzzo croccante ai tranci di tonno al naturale, fino ai gamberi boreali e al pollack gratinato, tutti certificati MSC o ASC per garantire origine sostenibile e qualità.

