ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD e protagonista della Grande Distribuzione Organizzata, rinnova per il quinto anno consecutivo la partecipazione alle Settimane Fairtrade, l’iniziativa che promuove un commercio equo e sostenibile a tutela delle persone e del pianeta.
Dal 13 al 26 ottobre, i clienti potranno contribuire scegliendo prodotti con il marchio Fairtrade, simbolo di un acquisto responsabile che sostiene gli agricoltori, promuove pratiche di coltivazione sostenibili e migliora le condizioni di vita delle comunità locali.
“Partecipare alle Settimane Fairtrade rappresenta per ALDI un impegno costante verso un commercio equo e trasparente, che valorizza le comunità agricole e offre ai clienti qualità e sostenibilità. Crediamo che fare la scelta giusta debba essere un gesto semplice e quotidiano”, afferma Michael Gscheidlinger, Country Managing Director di ALDI Italia.
L’assortimento Fairtrade di ALDI include prodotti di alta qualità come le tavolette di cioccolato Moser Roth, le banane biologiche BIO, lo zucchero di canna Happy Harvest, le rose Fairtrade e il cioccolato Choceur.
Disponibili durante le settimane dedicate e durante tutto l’anno, questi prodotti permettono ai consumatori di sostenere un futuro più equo e rispettoso dell’ambiente.
Il progetto si inserisce all’interno della strategia di responsabilità sociale “Oggi per domani”, con cui ALDI promuove sviluppo sostenibile, trasparenza nella filiera e tutela dei diritti umani.

