Dal 12 ottobre al 1° novembre la nuova comunicazione multicanale di Ricola sarà on air sulle principali emittenti televisive italiane e, fino al 22 novembre, sulle piattaforme digitali e di streaming, con video preroll abbinati a contenuti premium. La campagna, dal tono ironico e inconfondibile, punta a raccontare in modo fresco e divertente il potere delle celebri caramelle svizzere di trasformare ogni momento in un’occasione di piacere e leggerezza.
Con il nuovo claim “Meno bla bla e più bonbon. E ti senti bonbon”, il brand sposta l’attenzione dalla funzionalità del prodotto al suo effetto sul benessere quotidiano. “Bonbon” diventa un vero e proprio state of mind, simbolo di leggerezza, bontà e piccole evasioni quotidiane.
La protagonista dello spot vive un’escursione tra le Alpi svizzere accompagnata da un compagno di gita instancabile nel parlare. Sopraffatta dal suo incessante “bla bla”, decide di concedersi una pausa e apre una confezione di Ricola Lampone e Melissa, il nuovo gusto del brand. Al suono dell’iconico jingle Ricolaaa, il suo umore cambia: si rilassa, sorride e trasforma il momento in un’esperienza piacevole. Anche il suo compagno, contagiato dalla leggerezza del momento, sostituisce il suo bla bla con un allegro “bonbon”.
Lo spot, della durata di 15 secondi, si chiude mostrando il coloratissimo assortimento di caramelle Ricola, tutte realizzate con la celebre miscela di 13 erbe alpine svizzere, elemento distintivo del marchio dal 1940. Il jingle finale, Ricolaaa, risuona ancora una volta, confermando l’identità sonora che da anni accompagna la comunicazione del brand.

