Notizie
Gio. Nov 13th, 2025

Acqua Vitasnella e AIRC insieme per la prevenzione e la ricerca sul tumore al seno

Ottobre torna a tingersi di rosa per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno, e Acqua Vitasnella – brand di Ferrarelle Società Benefit, da sempre attento al benessere delle persone e delle comunità – conferma il proprio sostegno alla “Campagna Nastro Rosa” promossa da Fondazione AIRC.

Per l’ottavo anno consecutivo, il brand lancia una Limited Edition da 0,5L, disponibile per tutto il mese di ottobre nei punti vendita della grande distribuzione, con l’obiettivo di promuovere la cultura della prevenzione e sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce.

Attraverso questa iniziativa, Acqua Vitasnella sostiene la ricerca AIRC impegnata nello sviluppo di nuove terapie per il tumore al seno, contribuendo ad aumentare le possibilità di guarigione, anche per le forme più aggressive.
Il Nastro Rosa incompleto sull’etichetta diventa simbolo della sfida ancora aperta: garantire una cura efficace per tutte le donne colpite.

Nel 2024 in Italia sono state oltre 53.000 le nuove diagnosi di tumore al seno, pari al 30% dei tumori femminili e al 14% del totale dei tumori diagnosticati. Il tumore della mammella resta la prima causa di morte oncologica tra le donne.

A conferma del suo impegno concreto, Acqua Vitasnella ha stanziato una donazione di 75.000 euro per finanziare una borsa di studio triennale destinata a un giovane ricercatore impegnato nello studio del tumore al seno. Inoltre, l’azienda fornirà acqua con etichetta speciale per numerosi eventi AIRC organizzati in tutta Italia durante la campagna.

Per maggiori informazioni: nastrorosa.it | acquavitasnella.it

Related Post