Notizie
Mar. Nov 18th, 2025

Lindt presenta Excellence Fusion, nuova tavoletta che unisce gusti diversi

Lindt & Sprüngli Italia, parte del Gruppo Lindt & Sprüngli e leader nella produzione di cioccolato premium, amplia la linea Excellence con Lindt Excellence Fusion, una novità pensata per superare i confini della scelta e trasformare ogni assaggio in un momento di incontro tra sapori diversi.

Due strati, due esperienze, una sola creazione

C’è chi ama l’intensità del cioccolato fondente, chi preferisce la dolcezza del cioccolato al latte e chi non rinuncia alla cremosità del cioccolato bianco. Con Excellence Fusion, Lindt propone un’esperienza multisensoriale capace di mettere tutti d’accordo: due strati di cioccolato differenti convivono in un’unica tavoletta, offrendo un equilibrio unico tra aromi, consistenze e profili gustativi.

La nuova gamma include tre ricette studiate dai Maîtres Chocolatiers Lindt per offrire combinazioni sorprendenti:

  • Fondente 70% Cacao & Cioccolato Bianco Vellutato: un connubio tra profondità aromatica e delicatezza.
  • Fondente 70% Cacao & Cioccolato al Latte Extra Cremoso: un equilibrio morbido e rotondo tra carattere e cremosità.
  • Fondente 85% Cacao Fior di Sale & Cioccolato al Latte Extra Cremoso: un contrasto audace con una raffinata nota sapida.

Innovazione e maestria nella lavorazione del cioccolato

Excellence Fusion rappresenta una nuova frontiera per Lindt, unendo innovazione e tradizione in un prodotto capace di parlare a consumatori con gusti diversi e offrire un piacere condiviso. La firma dei Maîtres Chocolatiers garantisce qualità e ricerca, grazie a un’accurata selezione delle materie prime e a una profonda conoscenza delle tecniche di lavorazione.

«Con Lindt Excellence Fusion abbiamo voluto creare un’esperienza che sappia sorprendere e mettere d’accordo anche i gusti più diversi. Due strati, due mondi, una sola tavoletta: è il piacere di ritrovarsi, anche partendo da preferenze opposte», spiega Mattia Parri, Maître Chocolatier Lindt.

«Excellence Fusion rappresenta una nuova apertura verso il consumatore. È una linea pensata per gusti differenti, capace di offrire un piacere condiviso e sorprendente, in cui innovazione e identità premium si incontrano», aggiunge Giulia Muzzin Scevola, Marketing Director di Lindt & Sprüngli Italia.

Disponibilità e canali di vendita

Le nuove tavolette Lindt Excellence Fusion sono disponibili al prezzo consigliato di 4,95 euro nei negozi monomarca Lindt, nello shop online ufficiale, nei migliori bar, pasticcerie e negozi specializzati, oltre che nei principali supermercati, ipermercati e punti vendita della grande distribuzione.

Related Post