Notizie
Lun. Lug 14th, 2025

Milos Greek Food apre il secondo punto a Roma e accelera l’espansione dello street food ellenico

Dopo il successo del primo locale aperto nel quartiere Salario-Nomentano, Milos Greek Food inaugura il suo secondo punto vendita nella Capitale, in Viale America 89-91, di fronte al suggestivo laghetto dell’EUR. L’apertura rafforza la presenza del brand a Roma, confermando il favore con cui il format – street food greco autentico, veloce e accessibile – è stato accolto dal pubblico.

Milos Greek Food è il primo progetto di Milos Holding, società nata dalla sinergia tra Spoon Brands (51%) e Yousef Sharafi (49%), già fondatore della catena “La Cannoleria Siciliana”. Il piano di sviluppo prevede 15 milioni di euro di investimenti, interamente italiani, e oltre 400 nuovi posti di lavoro entro il 2026, grazie a nuove aperture su strada e nei centri commerciali.

Il nuovo ristorante dell’EUR propone tutti i piatti iconici del brand: gyros pita, souvlaki, insalate greche, moussaka, yogurt con miele e noci e dolci tipici preparati con ingredienti selezionati e importati direttamente dalla Grecia. Il locale, dal design contemporaneo ispirato al Mediterraneo, è pensato per un’esperienza veloce e informale, grazie a kiosk digitali, app, servizio delivery e programmi fedeltà.

Roma ci ha accolti con grande entusiasmo. Questa seconda apertura rappresenta una tappa fondamentale per costruire una catena italiana dedicata allo street food greco,” affermano Marco Beretta, Amministratore di Spoon Brands, e Yousef Sharafi, Amministratore di Milos Holding. “Vogliamo offrire una proposta fresca, gustosa, accessibile e in linea con le nuove esigenze del food retail urbano.”

Il modello di espansione prevede una prima fase di gestione diretta dei punti vendita, seguita da aperture in franchising dedicate a imprenditori affiliati ai brand del gruppo Spoon. Obiettivo: portare l’autenticità del cibo greco nel cuore delle città italiane, offrendo un’alternativa di qualità nel segmento fast casual.

Related Post