Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Parmigiano Reggiano portabandiera del Made in Italy in Giappone

Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, e Simone Ficarelli, international marketing office e maestro assaggiatore del Consorzio del Parmigiano Reggiano.
Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, e Simone Ficarelli, international marketing office e maestro assaggiatore del Consorzio del Parmigiano Reggiano.

Parmigiano Reggiano bandiera del Made in Italy nel Paese del Sol levante.

La Dop è stata infatti tra i protagonisti della Cena inaugurale della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (SCIM), dal titolo “La Food Valley italiana incontra il Giappone”, svoltasi presso l’Ambasciata d’Italia a Tokyo e organizzata in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e Casa Artusi.

Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, e Simone Ficarelli, international marketing office e maestro assaggiatore del Consorzio del Parmigiano Reggiano.
Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, e Simone Ficarelli, international marketing office e maestro assaggiatore del Consorzio del Parmigiano Reggiano.


Durante la serata, Simone Ficarelli, international marketing office e maestro assaggiatore del Consorzio del Parmigiano Reggiano, ha aperto una forma del formaggio Dop alla presenza di Gianluigi Benedetti, ambasciatore d’Italia in Giappone, Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, e Alessio Mammi, assessore all’Agricoltura e agroalimentare, Caccia e pesca della Regione Emilia-Romagna.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

MERCATO & BUSINESS

Oggi, martedì 26 marzo, nel corso dell’annuale conferenza stampa a Palazzo Giureconsulti a Milano, il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha presentato i dati economici...

COMUNICAZIONE

Presso l’Ambasciata d’Italia a Parigi, alla presenza dell’ambasciatrice Emanuela D’Alessandro e dello chef Massimo Bottura, il Consorzio ha anche conferito due menzioni speciali ai...

COMUNICAZIONE

Nel 2024 il Consorzio del Parmigiano Reggiano destinerà 20,8 milioni di euro per azioni di marketing e comunicazione. Una cifra in calo rispetto ai...

COMUNICAZIONE

Per la prima volta nella sua storia, il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha progettato e realizzato una campagna TV specificatamente destinata ai mercati internazionali....

COMUNICAZIONE

Anche l’edizione 2023 di Anuga, la più importante manifestazione fieristica al mondo dedicata al food & beverage, segna un intervento del Consorzio del Parmigiano...

COMUNICAZIONE

Dal 7 all’11 ottobre, il Consorzio del Parmigiano Reggiano è a Colonia per partecipare ad Anuga, la più importante manifestazione fieristica trade al mondo...

-
Advertisement