Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Jack Daniel’s celebra la musica con un’edizione speciale con etichetta rielaborata dall’artista Paula Scher

E in collaborazione con Ciao! Discoteca Italiana

Jack ha sempre amato la musica ed è onorato che la musica abbia sempre condiviso con lui passione, vitalità, sforzi e successi. E la musica è sempre stata una parte fondante della storia di Jack Daniel’s: dai piccoli locali di quartiere fino alle arene con il tutto esaurito, dai bicchieri di Jack sollevati da chitarristi alle prime armi che imparano gli accordi di base ad alcuni dei musicisti più celebri al mondo

Per celebrare questo legame profondo, Jack Daniel’s ha collaborato con Paula Scher, una delle più influenti graphic designer del mondo, per reinterpretare l’iconica etichetta di No. 7 che diventa così un vero e proprio pezzo da collezione. L’edizione limitata presenta un’opera d’arte che porta lo spirito delle copertine degli album rock & roll nell’iconico Tennessee Whiskey di Jack Daniel’s.

Ho sempre amato Jack Daniel’s e sono stata entusiasta di essere stata invitata a realizzare un’etichetta su misura per questo marchio classico“, ha dichiarato Paula Scher. Scher è conosciuta a livello internazionale come una delle artiste più influenti al mondo, con una carriera di oltre 50 anni costellata da collaborazioni con alcuni dei marchi e degli artisti più noti. Ha disegnato centinaia di copertine di album per gruppi musicali come Rolling StonesBostonCheap Trick e altri. Il suo lavoro è stato esposto in tutto il mondo ed è presente nelle collezioni permanenti dei più importanti musei e istituzioni, tra cui il Museum of Modern Art, la Library of Congress, il Victoria and Albert Museum, il Museum für Gestaltung Zürich e altri ancora.

Dalla Silver Cornet Band di Lynchburg ai tempi di Mr. Jack, fino a Frank Sinatra e ai Rolling Stones, Jack Daniel’s ha sempre avuto un rapporto speciale con la musica e la cultura pop“, ha dichiarato Matt BlevinsJack Daniel’s Global Brand Director. “Paula ha dato vita a questo rapporto e ha progettato un’etichetta accattivante in edizione limitata che porta l’attitudine e l’energia della copertina di un album direttamente in una bottiglia del nostro Tennessee Whiskey”.

La special edition è disponibile solo online nei principali siti di e-commerce al prezzo consigliato di 29,90 €.

Per confermare con ancora più forza il suo legame con la musica, Jack Daniel’s ha inoltre ideato un poster esclusivo in collaborazione con il collettivo Ciao! Discoteca Italiana, per dare la sua visione delle sette note attraverso gli occhi di chi negli ultimi anni ha rielaborato il paesaggio sonoro e visivo dell’industria culturale italiana.

Storia di una notte è il soggetto dell’artwork che richiama alla mente una canzone romantica: due bottiglie di Jack che, con le loro shilouette, si trasformano in una chitarra e un violino che, per una notte, creano una sinfonia insieme… un binomio, come sempre, perfetto: dove c’è Jack, c’è musica!

Advertisement. Scroll to continue reading.

Storia di una Notte è un poster in serie limitata, regalo di Jack Daniel’s per tutti coloro che acquisteranno su Glovo una bottiglia della famiglia Jack Daniel’s tra il 6 e il 20 febbraio, la settimana musicale per eccellenza in Italia!

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-