La notte di Halloween si avvicina e, insieme a travestimenti e decorazioni, cresce la voglia di portare in tavola dolci golosi e scenografici. Per l’occasione, Schär propone una ricetta senza glutine semplice e divertente, realizzata da Elena Paneamoreceliachia, perfetta per rendere la festa del 31 ottobre ancora più speciale.
I Frollini di Halloween sono biscotti fragranti e facili da preparare con pochi ingredienti e tanta fantasia. L’impasto gluten free, arricchito da forme mostruose e decorazioni creative, diventa il protagonista di un party autunnale fatto di gusto e condivisione.
Tra zucche illuminate, “dolcetto o scherzetto?” e risate dei bambini, questi biscotti diventano l’idea perfetta per celebrare Halloween con un tocco di originalità e senza rinunciare al sapore. Perché con i frollini Schär, la festa è spaventosamente più buona.
Frollini di Halloween Schär
Per prepararli ti basteranno pochi ingredienti, una farina magica e tanta voglia di mettere le mani in pasta! Con un tocco di fantasia trasformerai un impasto semplice e goloso in biscotti “in maschera”, pronti a diventare i protagonisti del party più divertente che ci sia!
Mix It! Universale:
Farina senza glutine, senza lattosio e senza frumento, ideale per qualsiasi tipo di preparazione, dolce o salata.
Rende l’impasto facile da lavorare, non appiccicoso, senza grumi. Fatta con ingredienti di alta qualità, contiene farina di riso e di sorgo ed è priva di olio di palma e zuccheri aggiunti.
Disponibile in confezione da 1 kg.
Ingredienti:
- 250 g Mix It! Universale Schär;
- 120 g di zucchero;
- 120 g di burro;
- 1 uovo;
- 3 g di vanillina;
- gocce di cioccolato bianco q.b.;
- cioccolato fondente da copertura q.b.
- 2 confezioni Ondulè Schär
Tempo: 45 – 48 min.
Preparazione: 30 minuti Cottura: 15-18 minuti
Preparazione (per 12 porzioni):
- Versare in una ciotola la farina, lo zucchero, l’uovo, il burro a tocchetti e la pasta di vaniglia. Impastate velocemente gli ingredienti fino ad ottenere una palla d’impasto soda e lasciarla riposare in frigo per 15 minuti.
- Accendere il forno a 180°C in modalità statica.
- Stendere su una spianatoia leggermente infarinata la frolla appena estratta dal frigo, lasciandola spessa 5 millimetri.
- Tagliare l’impasto con una formina taglia biscotti rotonda, dal diametro di 8 cm e disporre i biscotti distanziati sulla placca da forno. Infornarli a 180°C per 15-18 minuti, finché non appaiono leggermente dorati.
- Sfornare e lasciare raffreddare.
- Sciogliere poi il cioccolato da copertura in microonde e versarlo in una tasca da pasticciere. Disegnare sul biscotto, con il cioccolato, le zampette del ragno; poi tagliare a pezzi le deliziose barrette Ondulè Schär (barrette senza glutine con ripieno di nocciole e ricoperte di cioccolato la latte) e incollarne un pezzo su ogni biscotto per crearne la testa.
- Incollare successivamente i due occhietti con poco cioccolato fuso e usando due gocce di cioccolato bianco; infine lasciare raffreddare il cioccolato da copertura e servire.

