Alce Nero, marchio simbolo dell’agricoltura biologica dal 1978, torna in comunicazione con la nuova campagna “Alimentiamo la vita”, rilanciando la brand idea introdotta nel 2023 e riaffermando con forza la propria missione: produrre cibo onestamente buono, capace di alimentare la vita delle persone in ogni fase, anche la più delicata, coniugando gusto e responsabilità.
La campagna si articola in uno spot televisivo da 15 secondi e una pagina pubblicitaria. In linea con l’identità visiva del brand, le immagini sono in bianco e nero, con il prodotto come unico elemento a colori.
La pianificazione, affidata a GroupM del gruppo WPP, prenderà il via il 22 giugno 2025 e coinvolgerà le principali emittenti televisive italiane – Rai, Mediaset, La7, Sky e Discovery – con una presenza online di supporto.
“Torniamo in comunicazione dopo una pausa importante e concentreremo le nostre risorse da giugno a settembre in una strategia di lancio focalizzata sulle principali emittenti televisive del nostro paese, in sinergia con i mezzi digitali, per poter raggiungere sempre più persone”, ha dichiarato Renzo Patelli, Direttore Generale di Alce Nero.