Bologna, 20 giugno 2025 – Anche per l’estate 2025 Yoga sarà protagonista della musica live in Emilia-Romagna. Il marchio storico dei succhi di frutta, infatti, conferma per il quarto anno consecutivo la sponsorship di Yoga Radio Estate, il tour musicale organizzato da Radio Bruno, che animerà le piazze più iconiche della regione con le migliori voci della scena pop italiana. La manifestazione, da quest’anno, sarà anche un evento televisivo, grazie alla collaborazione con Mediaset e la trasmissione in differita su Italia Uno.
Il calendario dei concerti: si parte da Reggio Emilia, poi Forlì e doppia data a Modena
Il programma dell’edizione 2025 prevede quattro serate a ingresso libero e gratuito, tutte con inizio alle ore 21. Il tour partirà martedì 24 giugno da Reggio Emilia in Piazza della Vittoria, per poi toccare Forlì martedì 2 luglio in Piazza Saffi. La chiusura sarà affidata a una doppia data a Modena, giovedì 10 e venerdì 11 luglio in Piazza Roma.
Il primo live vedrà la partecipazione di artisti amatissimi come Alfa, Gaia, Clara, Francesca Michielin, Shade e Rocco Hunt, presentati da Rebecca Staffelli, Stefano Corti ed Enzo Ferrari.
Novità assoluta di quest’anno: i concerti verranno ripresi dalle telecamere Mediaset e trasmessi su Italia Uno tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, ampliando così il pubblico di Yoga Radio Estate a milioni di telespettatori.
Yoga protagonista con corner, giochi e premi: il format si arricchisce di nuove esperienze
Durante ciascuna tappa sarà presente l’ormai iconico corner Yoga, dove il pubblico potrà rinfrescarsi con i celebri succhi di frutta. Immancabile il gigantesco pallone di 3 metri brandizzato, che verrà lanciato sulla folla per coinvolgere il pubblico in un’atmosfera festosa.
Il vero upgrade del 2025 arriva però nel pre-show: sui maxischermi verrà proiettato un QR code firmato Yoga, che il pubblico potrà scannerizzare per partecipare a un concorso live. Due fortunati vincitori accederanno al backstage per un esclusivo “pit-stop” tra le quinte. Inoltre, i promoter Yoga coinvolgeranno i partecipanti in un’esperienza ancora più interattiva: chi urlerà “Yoga” nel Yogometro – uno speciale fonometro personalizzato – potrà ricevere gadget esclusivi se supererà la soglia di decibel.
Le parole di Federico Cappi (Conserve Italia): “Musica e freschezza, un connubio perfetto per il nostro brand”
“Il 2025 è per noi un anno ricco di progetti e di sfide – dichiara Federico Cappi, direttore marketing retail di Conserve Italia, il gruppo cooperativo che detiene il marchio Yoga –. Siamo orgogliosi di aver dato continuità alla partnership con Radio Bruno, che si arricchisce della nuova collaborazione con Mediaset e Italia Uno, un connubio ormai consolidato che ci permette di condividere con migliaia di giovani i valori di freschezza e allegria che da sempre contraddistinguono i succhi di frutta Yoga”.
“La collaborazione con Yoga Radio Estate – prosegue – si sposa perfettamente con il claim della nostra nuova campagna di comunicazione: ‘Quando è vita, è Yoga’. Vogliamo accompagnare le persone in ogni momento della loro giornata, anche durante un concerto. È un piacere poter contribuire a offrire un’esperienza unica e autentica a un pubblico giovane e dinamico, che ama la musica pop e leggera italiana”.
Una manifestazione di grande richiamo anche in radio, streaming e app
Oltre alla trasmissione televisiva su Italia Uno, i concerti di Yoga Radio Estate saranno trasmessi in diretta radiofonica e televisiva sul canale 73 del digitale terrestre, in streaming sul sito ufficiale e anche attraverso l’app gratuita di Radio Bruno, disponibile per smartphone e tablet.
Con oltre 30.000 spettatori dal vivo attesi nelle piazze e una presenza sempre più integrata tra TV, radio e digitale, Yoga Radio Estate 2025 si conferma come una delle manifestazioni musicali più partecipate e coinvolgenti dell’estate italiana.