Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Spirits Yukisato, pregiato whisky giapponese, entra nel portafoglio di Coca-Cola HBC Italia

Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, introduce nel proprio portafoglio Spirits Yukisato, un pregiato whisky giapponese che racconta la tradizione, l’eleganza e la qualità della cultura nipponica.

Yukisato è prodotto artigianalmente e su piccola scala tra le montagne dell’estremo nord della prefettura di Nagano, nel cuore culturale del Giappone. L’acqua sorgiva proveniente dalle vicine montagne, gli inverni rigidi e le estati calde e continentali, che caratterizzano questa regione, sono condizioni eccezionali per la produzione del whisky giapponese.

Si tratta di un whisky dallo spirito contemporaneo ma, con le sue tre varianti, sprigiona un profondo rispetto per l’autenticità della tradizione e della natura in cui è immerso.

Yukisato Blended Whisky, invecchiato per 3 anni in botti di ex bourbon, ha un sapore elegante e fruttato, ma con il carattere forte tipico del whisky di malto. Dal colore ambrato, presenta note cereali e una leggera dolcezza con retrogusto di caramello e vaniglia. Un whisky morbido e facile da bere liscio.

Yukisato Single Grain, invecchiato per 4 anni in botti di ex bourbon, è un whisky delicato e dolce, grazie all’aroma di nocciola e ai timidi sentori di caramello e miele. Al gusto appare morbido grazie alle note di frutta tropicale e vaniglia.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Yukisato Pure Maltinvecchiato per 4 anni in botti di ex bourbon, offre un delicato equilibrio di sapori, dovuto ad una sapiente miscelazione di malti differenti. Si contraddistingue per un aroma caldo, misto di noci e uvetta. Al palato presenta note di mandorla e vaniglia, un finale lungo e persistente con sapori speziati che si esprimono in un retrogusto lungo e profondo.

“Siamo onorati di poter portare in Italia un whisky di altissima qualità e che così bene esprime la meticolosità e l’eleganza della cultura giapponese”  commenta Maria Antonella Desiderio,  Premium Horeca & Spirits BU Director di Coca-Cola HBC Italia “Abbiamo visto il mercato dei Whisky Giapponesi crescere del 25% negli ultimi 4 anni, e prevediamo che continuerà a crescere in futuro. Con i nuovi Yukisato i bartender potranno cavalcare questo trend con un prodotto di altissima qualità e di grande tradizione”.

Yukisato si aggiunge al portafoglio Spirits di Coca-Cola HBC Italia, frutto della collaborazione con alcuni dei più importanti brand nazionali ed internazionali del settore, che comprende oltre 90 referenze in tutte le categorie: vodka, rum, tequila, mezcal, whisky, gin, aperitivi, vermouth, amari e liquori dolci.

-
-

Articoli correlati

MERCATO & BUSINESS

Più forza al ruolo dei Consorzi di tutela, maggiore protezione (anche online) delle IG e procedure semplificate, oltre agli impegni di sostenibilità concordati dai...

MERCATO & BUSINESS

Un bene rifugio diverso dai diamanti e dall’oro? Lo si può individuare addirittura nel whisky, un prodotto il cui mercato è in costante aumento. Diventano sempre...

COMUNICAZIONE

Con un valore della produzione di circa 5,5 miliardi nella fase agricola e 16,5 miliardi di quella commercializzata per la fase della trasformazione, il...

MERCATO & BUSINESS

Il 26 maggio il Tribunale di Verona ha dichiarato il fallimento di Paluani Spa, storica azienda dolciaria veronese, controllata dal 1968 dalla famiglia Campedelli,...

GDO

Il board di PENNY Italia annuncia che si è conclusa con successo un’importante operazione di acquisizione (M&A) di 16 nuovi negozi. I punti vendita...

COMUNICAZIONE

“I Distretti del cibo costituiscono un nuovo modello di sviluppo per l’agroalimentare italiano e nascono per fornire a livello nazionale ulteriori opportunità e risorse...

-