Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOVITÀ

Callmewine lancia un podcast per scoprire tutti i segreti del mondo del vino

È on air il “Podcast di Callmewine”, nuovo progetto sviluppato dalla piattaforma e-commerce italiana leader nella vendita di vino e distillati con un catalogo di 11.000 prodotti e oltre 275.000 clienti tra Italia, Francia e Germania.

Dedicato sia agli esperti che ai semplici appassionati, il Podcast di Callmewine è un coinvolgente viaggio nel mondo del vino: in ogni puntata i sommelier dell’azienda accompagnano gli ascoltatori alla scoperta di vini e distillati, dalla vigna fino al calice, attraverso un racconto appassionante che svela storia, tradizioni, usanze, aneddoti, segreti e curiosità di questo affascinante mondo.

“Callmewine da sempre si distingue sul mercato come ‘Il personal sommelier’ – spiega Roberto Pesenti, CEO di Callmewine –. Il podcast rappresenta per noi un nuovo importante canale per entrare in contatto con gli amanti del mondo del vino, condividendo con loro la nostra passione e mettendo a loro disposizione la nostra esperienza e competenza.

Abbiamo scelto di farlo, come sempre, in modo diretto e senza intermediazioni, adottando un linguaggio semplice e coinvolgendo nel progetto sia figure tecnicamente preparate sul mondo vino, i nostri sommelier per l’appunto, che appassionati.”

La realizzazione del podcast si integra quindi perfettamente con la mission che si è data l’azienda: proporre ai clienti solo etichette che siano state “provate ed approvate dai loro esperti” con l’obiettivo di non fermarsi alla vendita del prodotto, ma di promuovere la conoscenza e la passione per il vino. La realizzazione del podcast ha coinvolto direttamente tutti i dipendenti di Callmewine, giovani sommelier che non solo hanno scritto di loro pugno i contenuti, ma hanno anche partecipato come speaker. In ogni puntata i ragazzi del team Callmewine si alternano nei racconti, affrontando temi come la degustazione comparativa, il servizio appropriato e gli abbinamenti vino-cibo, e condividendo la loro visione su tematiche di attualità quali i gusti delle generazioni a confronto e l’evoluzione del territorio. Sempre inserendo abilmente i contenuti tecnici in una informale chiacchierata, semplice e comprensibile anche a coloro che stappano una bottiglia per la prima volta.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Le prime otto puntate del Podcast di Callmewine sono disponibili gratuitamente sulle più note piattaforme.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement