Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Cameo lancia gli aromi naturali Paneangeli. Panichi: entro il 2023 il 20% della vaniglia che acquistiamo avrà un certificato di sostenibilità

cameo, attraverso lo storico marchio Paneangeli, annuncia il lancio di tre nuove referenze 100% naturali. La gamma degli aromi Paneangeli, infatti, si allarga e, accanto alla linea di prodotti a base di vaniglia, arrivano i nuovi estratti naturali di frutta disponibili in tre varianti: arancia, limone e mandorla.

A partire dallo scorso anno, con il lancio e la pubblicazione della Carta della Sostenibilità, il documento che riassume la nuova strategia di sostenibilità dell’azienda, cameo ha dimostrato una crescente attenzione verso il profilo nutrizionale dei propri prodotti, attenzione che ha guidato l’azienda nello studio di soluzioni più sane e sostenibili in tutte le sue gamme e, di conseguenza, nell’introduzione sul mercato di prodotti più salutari. Gli obiettivi, formulati all’interno del pillar Our Food della Carta della Sostenibilità, testimoniano l’impegno dell’azienda per avvicinarsi sempre di più alle esigenze delle persone che mostrano la tendenza crescente a seguire uno stile di vita sano, senza rinunciare al gusto.

Le persone sono infatti sempre più alla ricerca di una condizione di benessere, per sé stesse e per il pianeta e questa tendenza si riflette anche nelle loro scelte di acquisto, soprattutto quando si parla di prodotti alimentari. cameo, con tutti i suoi brand, e in particolare con Paneangeli nel mondo degli ingredienti per pasticceria, rappresenta un alleato vincente per rispondere a questa nuova esigenza.

I nuovi estratti, 100% naturali, sono completamente privi di solventi e conservanti e sono stati pensati per chi ama mettere le mani in pasta e liberare la propria creatività in cucina. Da utilizzare per la preparazione di ricette dolci, gli aromi naturali Paneangeli sono l’ingrediente segreto per conferire un aroma deciso e un profumo ancora più intenso ad impasti e creme. Hanno una consistenza liquida che garantisce la buona riuscita di ogni preparazione e donano alle ricette un intenso aroma fruttato.

Paneangeli rappresenta da sempre la vera essenza, della bontà e della tradizione del creare qualcosa con le proprie mani e da oggi la sua offerta è resa ancora più autentica, sostenibile e naturale grazie all’introduzione di questi tre nuovi aromi. La scelta di arricchire la gamma con queste tre nuove referenze deriva anche dal grande successo ottenuto dalla linea di aromi naturali a base di vaniglia, composta dalla vaniglia in bacca, dalla pasta con estratto di vaniglia naturale e dalla polvere aromatizzante con vaniglia naturale.

Entro il 2023, il 20% della vaniglia che acquistiamo avrà un certificato di sostenibilità. Abbiamo già aderito alla Sustainable Vanilla Initiative (SVI), con l’obiettivo di migliorare a lungo termine la sostenibilità e la qualità della produzione di vaniglia, soprattutto in Madagascar, il più grande produttore al mondo di questa materia prima. Ma il nostro impegno non finisce qui: vogliamo reperire sempre più materie prime da fonti sostenibili” conclude Riccardo PanichiExecutive Marketing Manager di cameo.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. Siamo in attesa di quella aggiornata di quest’anno. Ormai troviamo mille...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-