“La crescita di mercato dei prodotti a marchio del distributore sono la dimostrazione dell’apprezzamento dei consumatori”. Lo ha detto il viceministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini, oggi in occasione della presentazione del rapporto ‘Il ruolo guida della Distribuzione Moderna e della Marca del Distributore per la transizione sostenibile della filiera agroalimentare’, a cura di Teha (The European House – Ambrosetti) per l’Associazione Distribuzione Moderna (Adm).
“Da un lato – ha indicato – i prodotti a marchio aiutano le famiglie a contenere i costi senza rinunciare alla qualità e dall’altro sostengono e valorizzano le nostre filiere, che sono l’elemento fondamentale del sistema produttivo italiano e il cuore del made in Italy. Il tutto nell’ottica della transizione sostenibile da un punto di vista economico, sociale e ambientale. Il governo sostiene le imprese della grande distribuzione in questo percorso virtuoso, nell’interesse di tutto il Paese”, ha concluso Valentini.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui.

