Müller, uno dei brand più amati nel mondo dello yogurt, torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria per celebrare una delle sue linee più iconiche: Müller Pezzi di Frutta.
Dal 1° giugno 2025, il nuovo spot da 20 secondi sarà on air per due settimane sui principali canali televisivi nazionali e digitali. Il protagonista è il gusto Intero Ciliegia, che rappresenta alla perfezione il mix di cremosità e pezzi di frutta croccanti tipico di questa linea.
L’obiettivo è coinvolgere il consumatore in un’esperienza immersiva, fatta di emozioni visive e sensoriali, che parte dal piacere del gusto e si estende a un viaggio simbolico dentro l’universo Müller. Un modo innovativo per riaffermare la centralità del prodotto, da sempre apprezzato per l’equilibrio unico tra cremosità dello yogurt e croccantezza dei pezzi di frutta.
Creatività, regia e musica originali per un’esperienza unica
La creatività è firmata dall’agenzia Red Robiglio&Dematteis e la produzione è a cura di Wildframe. Alla regia c’è Tommaso Ottomano, che ha realizzato anche la musica originale dello spot. Il film si sviluppa come un vero e proprio piano sequenza che segue la protagonista attraverso tre scenari onirici e sorprendenti. Si inizia in un autolavaggio di piume, si prosegue con un’esplosione liberatoria di petali e si conclude con un emozionante crowd surfing su una distesa di mani.
Ognuno di questi momenti rappresenta una fase emotiva dell’esperienza di gusto: delicatezza, liberazione, euforia. Il tutto per comunicare visivamente il valore aggiunto del prodotto, capace di sorprendere ogni giorno con il suo equilibrio tra consistenza e intensità.

Una produzione che valorizza il brand
La campagna televisiva si accompagna a un’attenta regia artistica e a una produzione d’eccellenza. Il direttore della fotografia è Marco De Pasquale. Tra i professionisti coinvolti figurano Tommaso Haimann e Ivan Merlo come executive producer, Caterina Sacchi come producer e Greta Tumiotto come junior producer. Completano il team creativo la stylist Sara Costantini, la scenografa Michela Croci, la make-up artist Milena Di Girolamo, l’editor Filippo Patelli e la colorist Anna Visigalli. La post-produzione è stata affidata a Band VFX.