Breaking
Dom. Mar 16th, 2025

“È con immenso dolore e profonda commozione che apprendo della tragica scomparsa di Lorenzo Rovagnati, un imprenditore di grande capacità e dedizione, che ha saputo guidare con passione e visione l’azienda di famiglia, un’eccellenza del settore alimentare italiano. La sua perdita è un colpo durissimo non solo per la sua famiglia e per i collaboratori, ma per tutto il comparto agroalimentare, che perde uno dei suoi protagonisti più brillanti. A nome di Federalimentare e di tutto il settore, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia Rovagnati, al fratello Ferruccio e a tutti coloro che gli erano vicini. Rivolgo, inoltre, un pensiero di vicinanza e cordoglio alle famiglie dei piloti Flavio Massa e Leonardo Italiani, che hanno perso la vita in questo tragico incidente avvenuto a Castelguelfo, frazione di Noceto, nel Parmense. Lorenzo Rovagnati, a soli 42 anni, aveva saputo portare avanti con orgoglio la tradizione di un’azienda simbolo del nostro Paese, incarnando i valori di qualità, impegno e innovazione che rappresentano il cuore pulsante dell’agroalimentare italiano”. Lo ha dichiarato Paolo Mascarino, Presidente di Federalimentare, in merito alla tragica scomparsa di Lorenzo Rovagnati e dei due piloti Flavio Massa e Leonardo Italiani.

ASSICA: PROFONDO DOLORE PER LA SCOMPARSA 

 “Un sentimento di smarrimento e di profondo dolore ci accompagna da ieri sera, quando abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Lorenzo Rovagnati.

Abbiamo sperato da subito che non fosse vero, ma purtroppo la speranza si è presto frantumata di fronte alla tragica realtà.

L’azienda e la famiglia Rovagnati sono sempre stati un riferimento importante per l’Associazione e per tutte le aziende che appartengono al nostro mondo; il legame che ci unisce è vero e sincero, testimoniato da lunghi anni di lavoro comune per il bene della salumeria italiana.

Oggi più che mai siamo vicini alla moglie, Federica Sironi, ai bambini, alla mamma, la signora Claudia, sempre presente nella vita dell’Associazione, al fratello Ferruccio e a tutti gli oltre 1.200 dipendenti dell’azienda di famiglia.

Abbiamo tutti perso un amico, un imprenditore illuminato, che aveva saputo prendere in mano le redini dell’azienda, facendola crescere e rafforzandone la posizione a livello internazionale.

Il nostro cordoglio va anche alle famiglie dei piloti Flavio Massa e Leonardo Italiani, che hanno perso la vita in questo tragico incidente” ha affermato Lorenzo Beretta, Presidente di ASSICA.

Related Post

Advertisement Advertisement