Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Italpepe è partner di Bake Off Italia

Le spezie della storica azienda italiana vanno in onda su Real Time, accompagnando gli aspiranti pasticceri nella prepazione delle loro ricette nel corso dell’edizione 2023 del cooking show Bake Off Italia – Dolci in forno.

Roma, 11.09.2023. Le spezie riescono sempre a dare quel tocco di originalità in più ad un piatto, anche nelle preparazioni di pasticceria. E’ per questo che Italpepe – azienda italiana tra i principali protagonisti nel settore delle spezie, erbe e insaporitori – ha scelto di affiancare Bake Off Italia – Dolci in forno , il celebre  cooking show prodotto da Banijay Italia in onda  tutti i venerdi dalle 21.20 su Real Time – canale 31  e in streaming su discovery+.

L’undicesima edizione sarà condotta come sempre da Benedetta Parodi, con il trio di giudici composto da Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Sono 15 gli episodi programmati, dall’8 settembre al 15 dicembre, dove si sfideranno 16 pasticceri amatoriali che dovranno dimostrare le loro capacità e conoscenze sulla pasticceria classica e moderna.

Le spezie di Italpepe verranno utilizzate dai concorrenti nelle tre sfide del cooking show: la prova creativa, in cui potranno dare sfogo alla loro fantasia nel reinterpretare le ricette, la prova tecnica, in cui dovranno dimostrare manualità e abilità lontano dagli occhi dei giudici – che assaggeranno le loro creazioni al buio – e la prova sorpresa, pensata per mettere alla prova la creatività e l’estro degli aspiranti pasticceri con sfide scenografiche.

L’inserimento delle spezie nello storytelling della trasmissione consente di vedere l’utilizzo reale dei prodotti in un contesto amichevole che crea empatia e favorisce l’emulazione dei protagonisti. Inoltre una selezione di alcune linee di spezie dell’offerta Italpepe saranno esposte in un corner dedicato all’interno dello studio televisivo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

TREND

Quest’anno, per tutti gli appassionati di birra e viaggi, arriva il concorso “Viaggia con BrewDog e WeRoad” pensato da BrewDog – il famoso e rivoluzionario birrificio scozzese – insieme a WeRoad – Travel...

TREND

Gise Caffè ha aperto la sua prima boutique monomarca a La Spezia. Posizionato nella maestosa via Cavour ad angolo con via Chiodo il flagship...

TREND

Arriva la Limited Edition KitKat Golden Champ, l’edizione limitata di KitKat presentata in occasione della Milan Games Week, un evento fondamentale per tutti i...

TREND

A rappresentare nel mondo il lato dolce della cucina italiana, candidata dall’Unesco a patrimonio dell’Umanità, c’è anche Amarena Fabbri: l’inimitabile delizia creata più di un...

TREND

La Jack Daniel Distillery presenta un’edizione limitata del suo iconico Tennessee Whiskey per celebrare la partnership con McLaren Racing. Questa edizione speciale del classico Old N.7 presenta un’etichetta e una confezione...

TREND

KitKat, con il suo spirito irriverente e il suo gusto inconfondibile è da sempre emblema del break. Dopo 12 anni dall’ultimo lancio di una...

-