Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

TREND

Citterio official sponsor della prima edizione del Coca-Cola Pizza Village Milano

Citterio è official sponsor del Coca-Cola Pizza Village Milano in programma dal 7 al 10 settembre (tutte le sere dalle ore 18 alle ore 23) presso il Parco di CityLife. Dopo il grande successo ottenuto negli ultimi anni a Napoli con milioni di partecipanti italiani e stranieri, per la prima volta l’evento con Coca-Cola Title Sponsor sbarcherà nel capoluogo lombardo. Il parco milanese si trasformerà dunque in un villaggio animato, con una grande area dedicata alle pizzerie e ai maestri pizzaioli più noti d’Italia e degli spazi riservati all’intrattenimento, dove si svolgeranno eventi live, talk, convegni e numerose attività esperienziali per adulti e bambini.

La storica realtà di salumi sarà presente alla kermesse con il suo Originale Salame di Milano. Il prodotto 100% italiano sarà infatti protagonista di una delle pizze speciali, creata per l’occasione da Errico Porzio, maestro pizzaiolo, vincitore di vari premi e riconoscimenti, discendente da una antica e storica famiglia di pizzaioli di Napoli e punto di riferimento sui social media sul tema “pizza”.

Errico Porzio preparerà la sua “Pizzimbocca”: si tratta di una pizza metà margherita e metà saltimbocca, una special edition dove verrà utilizzato proprio l’Originale Salame di Milano Citterio, un salame dal profumo caratteristico e il sapore pieno e delicato, riconosciuto e premiato nel mondo.

“Siamo molto contenti di poter essere presenti ad una manifestazione così importante che per la prima volta giunge a Milano – afferma Alessandro Riva, direttore marketing Citterio –La pizza è un simbolo della tradizione italiana, così come il nostro Originale Salame di Milano, una ricetta storica che si tramanda dal 1878 e che utilizza solo le migliori carni italiane, un attento processo di lavorazione e una lenta stagionatura naturale. Inoltre, grazie alle sapienti mani dei maestri pizzaioli presenti all’evento, i visitatori del villaggio potranno riscoprire e assaporare il binomio pizza-salumi e allo stesso tempo i segreti della sua realizzazione”.

L’ingresso al Coca-Cola Pizza Village Milano sarà ad accesso libero, totalmente gratuito e sarà possibile degustare uno speciale menù composto da una pizza, una bibita e un caffè acquistando il ticket online o direttamente presso i punti Cassa, dislocati all’interno del villaggio.

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’evento è rivolto anche ai visitatori più piccoli che, oltre a gustare le svariate pizze sfornate quotidianamente all’interno dell’intero villaggio, potranno partecipare alle attività della Kids Area, dove avranno la possibilità di imparare a realizzare un’autentica pizza napoletana, cimentandosi nella preparazione e nella cottura, in forni creati su misura, guidati dalle sapienti mani dei maestri pizzaioli.

Inoltre, all’interno del villaggio ci sarà un’area Hospitality, dove Citterio sarà presente con alcuni prodotti tipici e selezionati che verranno utilizzati per la preparazione di speciali pizze gourmet.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

TREND

Quest’anno, per tutti gli appassionati di birra e viaggi, arriva il concorso “Viaggia con BrewDog e WeRoad” pensato da BrewDog – il famoso e rivoluzionario birrificio scozzese – insieme a WeRoad – Travel...

TREND

Gise Caffè ha aperto la sua prima boutique monomarca a La Spezia. Posizionato nella maestosa via Cavour ad angolo con via Chiodo il flagship...

TREND

Arriva la Limited Edition KitKat Golden Champ, l’edizione limitata di KitKat presentata in occasione della Milan Games Week, un evento fondamentale per tutti i...

TREND

A rappresentare nel mondo il lato dolce della cucina italiana, candidata dall’Unesco a patrimonio dell’Umanità, c’è anche Amarena Fabbri: l’inimitabile delizia creata più di un...

TREND

La Jack Daniel Distillery presenta un’edizione limitata del suo iconico Tennessee Whiskey per celebrare la partnership con McLaren Racing. Questa edizione speciale del classico Old N.7 presenta un’etichetta e una confezione...

TREND

KitKat, con il suo spirito irriverente e il suo gusto inconfondibile è da sempre emblema del break. Dopo 12 anni dall’ultimo lancio di una...

-