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Eridania sbarca su TikTok e coinvolge la Gen Z per momenti di dolcezza quotidiana

Il lancio del marchio sinonimo di dolcezza dal 1899 sul canale social TikTok rappresenta un’azione lungimirante dall’alto valore strategico per lavorare sulla brand rejuvenation e raggiungere la generazione degli zoomers

La scelta di approdare su questo nuovo canale dopo oltre 120 anni di storia dimostra la vocazione di stare al passo coi tempi e di dialogare con gli utenti sfruttando strumenti, linguaggi e dinamiche proprie dei canali da loro utilizzati. Le modalità di consumo, sia quelle tipiche dello zucchero tradizionale bianco e della variante di canna sia quelle alternative con dolcificanti a zero calorie, vengono proposte con un tone of voice ironico e amichevole per consentire al brand di entrare ancora più in sintonia con il target di giovani e giovanissimi, attraverso la pubblicazione di feed composti da differenti key moment fortemente incentrati sull’esperienza dell’autenticità: dalla “dolcezza q.b.”, per la giusta dose di dolcezza quotidiana, all’“holiday mood”, con la proposta di ricette estive fresche e inedite.

L’ideazione strategica, che prevede la creazione di contenuti anche con soundtrack originali e lo sviluppo di brand effect dedicati, è pensata per essere trasversale su più referenze e formati Eridania. 

Dichiarazione di Alice Roncagli, brand manager Eridania Italia.

Eridania da sempre accompagna i momenti di dolcezza di milioni di italiani e oggi, con il debutto su TikTok, avanza nel suo percorso di digital transformation e mostra sempre di più la capacità di adeguarsi e compenetrarsi con le nuove tecnologie e i mezzi di comunicazione arrivando con la sua ampia gamma di prodotti ad un target sempre più variegato”. “L’obiettivo è potersi raccontare per la prima volta in uno stile del tutto nuovo, fresco, diretto e ironico, pensato per l’audience dalla forte impronta creativa che caratterizza questa piattaforma di video sharing”.

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In un mondo in cui le nuove generazioni sono sempre più distanti dai media tradizionali, la strategia del brand – oltre alla creazione di format e contenuti in linea con i nuovi linguaggi NewGen sul canale TikTok – include una campagna di Influencer Marketing attraverso il coinvolgimento di Creator che, con contenuti ad hoc, racconteranno Eridania, love brand della dolcezzaalle proprie community.

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TM

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