Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

TREND

Si rinnova la partnership tra Carrefour Italia e World Aperitivo Day

La partnership tra Carrefour Italia e Aperitivo World Day, format di MWW Group, continua in occasione della seconda edizione della manifestazione milanese dedicata interamente all’aperitivo che, quest’anno, si terrà dal 26 al 28 maggio, per una durata di tre giorni. Protagonisti delle attività proposte da Carrefour saranno il perfetto aperitivo fatto in casa e l’importanza dell’abbinamento tra food & beverage.

Nell’ambito di Aperitivo Festival, a partire da metà maggio, Carrefour Italia darà vita presso i suoi punti vendita a più di 200 giornate di degustazione e pairing con i prodotti della sua linea di eccellenze regionali Terre d’Italia. Inoltre, dal 26 al 28 maggio, sarà presente presso il Nhow Hotel di via Tortona, l’headquarter di Aperitivo Festival, con uno spazio dedicato. Qui, dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 17:30 alle 22:00, i consumatori potranno assaggiare quattro esclusive ricette, due per l’aperitivo diurno e due per l’aperitivo serale, realizzate dallo chef Daniele Canzian. Protagonisti i prodotti e i vini Terre d’Italia, per un vero viaggio nella tradizione enogastronomica italiana.

Gli appuntamenti che si susseguiranno per l’intera durata della manifestazione si inseriscono in un percorso più ampio e senza precedenti nel settore. La collaborazione di Carrefour con World Aperitivo Day a maggio 2022 e con Milano Wine Week ad ottobre dello stesso anno, infatti, lo ha già visto impegnarsi in iniziative volte a raccontare il mondo del food & beverage attraverso un linguaggio dinamico e privo di autoreferenzialità, capace di suscitare l’interesse di un consumatore nuovo, giovane e sempre più interessato.

La partecipazione di Carrefour Italia ad Aperitivo Festival è per noi molto importante, in quanto risponde alla volontà di combinare la nostra esperienza internazionale e la nostra conoscenza del territorio italiano, e di ciò che può offrire, con la dinamicità e la freschezza che caratterizzano l’evento che celebra l’Aperitivo, un momento di consumo nato in Italia e indissolubilmente legato alle eccellenze di questo Paese.” – ha dichiarato Christophe Rabatel, CEO di Carrefour Italia. “Come Carrefour, infatti, ci impegniamo quotidianamente per sostenere il valore dell’italianità e accompagnare i nostri consumatori alla scoperta delle eccellenze del territorio, grazie ad un’ampia offerta e ad un’esperienza di acquisto unica”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

TREND

Gise Caffè ha aperto la sua prima boutique monomarca a La Spezia. Posizionato nella maestosa via Cavour ad angolo con via Chiodo il flagship...

TREND

Arriva la Limited Edition KitKat Golden Champ, l’edizione limitata di KitKat presentata in occasione della Milan Games Week, un evento fondamentale per tutti i...

TREND

A rappresentare nel mondo il lato dolce della cucina italiana, candidata dall’Unesco a patrimonio dell’Umanità, c’è anche Amarena Fabbri: l’inimitabile delizia creata più di un...

TREND

La Jack Daniel Distillery presenta un’edizione limitata del suo iconico Tennessee Whiskey per celebrare la partnership con McLaren Racing. Questa edizione speciale del classico Old N.7 presenta un’etichetta e una confezione...

TREND

KitKat, con il suo spirito irriverente e il suo gusto inconfondibile è da sempre emblema del break. Dopo 12 anni dall’ultimo lancio di una...

TREND

Burger King® Restaurants Italia è Official Partner di X Factor 2023, il rinomato talent show in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e...

-
Advertisement