Breaking
Sab. Lug 27th, 2024

I LOVE POKE, il primo e originale poke hawaiano in Italia dal 2017, è partner della decima edizione della PittaRosso Pink Parade, la tradizionale camminata di 5 km a sostegno di Fondazione Veronesi che domenica 8 ottobre colorerà di rosa Milano e tutta l’Italia. Per l’occasione è stato ideato uno speciale Riso Rosa che verrà proposto come base di salutari e fresche mini-poke pensate per aiutare la ricerca scientifica sui tumori tipicamente femminili promossa da Fondazione Veronesi.

Il 7 e l’8 ottobre al Parco Sempione sarà possibile acquistare le mini-poke al costo di 5 euro che verranno interamente devoluti alla ricerca. Un modo per sensibilizzare tutti, non solo le donne, sull’importanza della prevenzione contro queste patologie, iniziando proprio dall’alimentazione.

Ne è convinta Rana Edwards, Co-Founder ed Executive Director di I LOVE POKE, newyorkese, laureata con lode in Farmacologia alla Stony Brook University, un Master in Nutrizione ad Harvard e un dottorato di ricerca in Chimica Organica all’Università degli Studi di Milano.

Durante la carriera accademica – spiega – ho sviluppato un forte interesse per la nutrizione e sulla sua importanza per il benessere. Alimenti trasformati, additivi e conservanti sono ancora troppo presenti nella nostra alimentazione, mentre invece dovremmo prediligere ingredienti freschi e stagionali, frutta, ortaggi, proteine magre, grassi ‘buoni’. Quando nel 2016 in California ho scoperto il poke, ne sono stata estremamente entusiasta perché come concept soddisfa appieno la formula che avevo sempre sognato: fresco, sano, veloce e personalizzato secondo il gusto di ognuno. È molto importante prendersi cura di sé partendo dalla tavola, è bene riflettere sul cibo che introduciamo nel nostro corpo.”

Da sempre, infatti, I LOVE POKE ha nella propria identità l’attenzione al benessere e alla qualità del cibo.

Per comporre le mini-poke che sostengono la ricerca scientifica nella lotta ai tumori femminili, il pubblico avrà a disposizione diversi ingredienti con cui gustare il Riso Rosa, per l’occasione gentilmente omaggiato da Riso Gallo: potrà scegliere tra tre proteine (salmone crudo o marinato, hummus di ceci e le nuovissime polpette veg di soia), ortaggi (barbabietole a julienne, carote, edamame e pomodorini), frutta (ananas e avocado), oltre a sesamo o mais tostato e le deliziose salse firmate I LOVE POKE. 

Colorate e saporite, ma anche bilanciate e leggere, le mini-poke con il Riso Rosa fanno bene… in tutti i sensi!

“Sono davvero felice di poter dare il nostro contributo – conclude Rana Edwards – con questo importante sostegno a Fondazione Veronesi. Aspettiamo tutti i poke lovers a gustare le nostre mini-poke per aiutare la ricerca al villaggio della PittaRosso Pink Parade.”

Related Post