Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Crazy Pizza di Briatore cambia logo e introduce il claim “Home of the Spinning Pizza”

Crazy Pizza, uno dei brand di proprietà della holding Majestas controllata dagli imprenditori Flavio Briatore e Francesco Costa, realizza il restyling del logo e aggiunge il claim “Home of the Spinning Pizza”, che mettono in luce l’ormai famoso Spinning Pizza, scenografico spettacolo realizzato dai pizzaioli acrobatici del marchio.

L’operazione di rebranding è destinata a rendere maggiormente riconoscibile l’anima del marchio del Gruppo: Crazy Pizza ha infatti affermato un nuovo concetto di luxury dining, dove il piatto italiano più amato al mondo – la pizza – è accompagnata da intrattenimento esclusivo e un menù premium. Ieri ha lanciato sui propri canali social la nuova identità visiva, ideata dal team creativo interno e che rappresenta il primo aggiornamento del marchio dal 2019.

Il nuovo visual mantiene la stessa palette di colori, iconici del brand Crazy Pizza, ma evolve graficamente: la corona presente nel logo sin dalla nascita viene sostituita dal profilo del maestro pizzaiolo. Lanciare l’impasto, farlo ruotare e riprenderlo al volo: questa è la nuova immagine grafica che richiama i movimenti acrobatici eseguiti durante gli Spinning Pizza Show, esportati in tutte le venues di Londra, Montecarlo, Roma, Milano, Porto Cervo, Riyadh, Doha.  L’inserimento del payoff “Home of the Spinning Pizza” rappresenta una svolta significativa perché oltre a rafforzare la riconoscibilità di Crazy Pizza punta a valorizzare l’Italia e la sua cucina nel mondo. Il format di Crazy Pizza, che si sta dimostrando vincente, vedrà nuove aperture entro il 2023. 

Lo Spinning Pizza Show ha fatto registrare il primo record proprio nel ristorante di Milano grazie al video, diventato virale e pubblicato sul social TikTok, che in poco tempo ha raggiunto oltre 55 milioni di visualizzazioni.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Prosegue, con il rinnovo dell’accordo per il 2024, la collaborazione tra Alkemy e Bennet a consolidamento della partnership avviata tra i due brand nel 2019. Attraverso...

COMUNICAZIONE

CiboCi, brand italiano incentrato sulla creazione di alimenti funzionali di nuova generazione, affida le attività di marketing e comunicazione ad AT Comunicazione, agenzia di...

COMUNICAZIONE

“Leerdammer 50 anni suonati”. Questo è il nome e il concept della campagna promozionale innovativa ideata da BBoard Com per festeggiare al meglio il 50° anniversario dell’iconico marchio di formaggio...

COMUNICAZIONE

Bayernland Italia rappresenta da 50 anni un simbolo di eccellenza nel settore lattiero-caseario in Italia. Fondata con l’obiettivo di offrire al mercato italiano prodotti di...

COMUNICAZIONE

Sono scelti come soluzione pratica e gustosa dal 60% dei consumatori per i pranzi infrasettimanali e dal 31% per lo snack aperitivo prima del...

COMUNICAZIONE

Il Consorzio Tutela Grana Padano, l’ente che tutela e valorizza il Grana Padano, uno dei formaggi DOP più conosciuti e apprezzati al mondo, ha...

-
Advertisement