Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Al via la campagna “”Immaginand-Doh con gusto” con testimonial lo chef stellato Bruno Barbieri

 Secondo uno studio della NASA, il 98% bambini tra i 3 e i 5 anni possono essere considerati dei geni creativi, ma crescendo – compiuti i 30 anni – solo il 2% mantiene gli stessi livelli di creatività che aveva da piccolo. Play-Doh, la nota pasta da modellare Hasbro, è da sempre sensibile all’argomento e, con lo scopo e la missione di tutelare la creatività di ogni individuo a qualsiasi età, lancia la phygital campaign Immaginan-doh con gusto. Live dal 18 marzo e firmata Realize Networks, vanta un testimonial d’eccezione: il noto chef stellato Bruno Barbieri.
 
Ed è proprio Chef Barbieri, che dell’immaginazione e della creatività ha fatto il suo ingrediente segreto inseguendo sempre i suoi sogni, a dare il via alla campagna con un reel sul suo profilo Instagram: una chiara call to action che invita i piccoli aspiranti chef a sprigionare tutta la loro creatività in cucina con la pasta da modellare Play-Doh per creare dei piatti frutto della loro immaginazione. Ed è proprio da qui che parte il contest: per partecipare basta condividere, con pochi click su Immaginan-dohcongusto.it, le foto delle innovative ricette e sperare di essere selezionati dallo Chef. Per dare un ulteriore spinta alla succulenta sfida, scendono in campo anche tre noti food influencer che – in qualità di ambassador – incoraggeranno la miriade di follower a coinvolgere i bambini appassionati di cucina: Davide NanniVittorio Vaccaro ed Erica Liverani – tra reel e story  – racconteranno il ruolo che l’immaginazione ha avuto nella loro vita e nel loro percorso, amplificando ulteriormente il messaggio della campagna anche grazie alla creazione di fantastici piatti insieme ai più piccoli, per sottolineare quanto sia importante coltivare la creatività dei bambini sin dall’infanzia e continuare ad alimentarla insieme.
Per partecipare c’è tempo fino al 30 giugno, i vincitori saranno i autori di un antipasto, un primo, un secondo e un dolce che potranno vivere insieme alle loro famiglie un’esperienza indimenticabile: in palio, infatti, una masterclass con Bruno Barbieri che, ispirandosi ai i piatti creati dai piccoli cuochi in erba con la pasta da modellare Play-Doh creerà delle vere e proprie ricette. E dopo aver reso reale il frutto della loro creatività, i vincitori del concorso potranno anche assaggiare quei magnifici piatti durante la cena realizzata dallo chef stellato e la sua brigata.
 
Contestualmente, per finire, Hasbro mette in campo anche un ulteriore supporto a tutto l’impianto marketing: una campagna media a target bambino dedicata al prodotto di punta del 2023 firmato Play-Doh – il playset Magico Mixer – pianificata da EssenceMediacom Italia.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Dispensa Emilia lancia una campagna di recruiting a Bologna e provincia. Per supportare l’espansione e l’apertura di nuovi ristoranti sul territorio, e per rinforzare i...

COMUNICAZIONE

Prosegue, con il rinnovo dell’accordo per il 2024, la collaborazione tra Alkemy e Bennet a consolidamento della partnership avviata tra i due brand nel 2019. Attraverso...

COMUNICAZIONE

CiboCi, brand italiano incentrato sulla creazione di alimenti funzionali di nuova generazione, affida le attività di marketing e comunicazione ad AT Comunicazione, agenzia di...

COMUNICAZIONE

“Leerdammer 50 anni suonati”. Questo è il nome e il concept della campagna promozionale innovativa ideata da BBoard Com per festeggiare al meglio il 50° anniversario dell’iconico marchio di formaggio...

COMUNICAZIONE

Bayernland Italia rappresenta da 50 anni un simbolo di eccellenza nel settore lattiero-caseario in Italia. Fondata con l’obiettivo di offrire al mercato italiano prodotti di...

COMUNICAZIONE

Sono scelti come soluzione pratica e gustosa dal 60% dei consumatori per i pranzi infrasettimanali e dal 31% per lo snack aperitivo prima del...

-
Advertisement