Mer. Ott 14th, 2026

Recla lancia tre nuovi piatti pronti: Pulled Pork, Ribs e Stinco del Birraio

NOVITÀ PIATTI PRONTI RECLA

Recla amplia la propria gamma di piatti pronti gourmet per la Grande Distribuzione Organizzata con tre nuove referenze: Pulled Pork, Ribs e Stinco del Birraio. Le novità, in arrivo a ottobre 2026, puntano su praticità e qualità delle materie prime, proponendo soluzioni rapide per portare a tavola piatti ispirati ai trend della cucina internazionale.

Pulled Pork pronto in 5 minuti

Il Pulled Pork Recla intercetta un trend ormai consolidato anche nello street food italiano. Realizzato con carne di alta qualità e sottoposto a una lenta cottura a bassa temperatura, il prodotto è arricchito con salsa barbecue.

La preparazione richiede 5 minuti e può essere effettuata in pentola, padella, friggitrice ad aria o microonde. Il Pulled Pork può essere utilizzato per farcire burger bun e tacos oppure servito come secondo piatto.

La referenza è ad alto contenuto di proteine ed è senza glutine, lattosio e conservanti aggiunti.

Ribs, le costine in salsa barbecue

La seconda novità è rappresentata dalle Ribs, costine di maiale selezionate dai mastri macellai Recla e preparate con il metodo slow cooking direttamente in salsa barbecue.

La cottura rende la carne morbida e succosa. La confezione da 450 grammi è pronta in 12 minuti in friggitrice ad aria, forno, pentola o grill.

Le Ribs possono essere servite come secondo piatto oppure proposte in occasioni di condivisione. Anche questa referenza è senza glutine, lattosio e conservanti aggiunti.

Stinco del Birraio, la proposta per l’autunno

Completa il tris lo Stinco del Birraio, disponibile nel formato da 750 grammi. La confezione è adatta alla conservazione fuori frigo e il prodotto è pensato per il periodo autunnale, anche in relazione al trend stagionale dell’Oktoberfest.

Lo stinco viene sottoposto a una lenta cottura sottovuoto e a una marinatura alla birra scura. È ricco di proteine, senza glutine e senza conservanti aggiunti.

Per la preparazione sono necessari 20 minuti in pentola e 25 minuti in forno, friggitrice ad aria o grill. Può essere accompagnato da crauti e patate al forno, secondo la tradizione bavarese, oppure da purè di patate e verdure spadellate.

Recla amplia la gamma dei piatti pronti

Con le nuove referenze, Recla amplia l’offerta di piatti pronti destinati alla GDO, puntando su prodotti sfiziosi, versatili e veloci da preparare.

La proposta nasce per rispondere all’evoluzione delle abitudini di consumo e portare a scaffale soluzioni ad alto contenuto di servizio, combinando ispirazioni della cucina internazionale e attenzione alla qualità.

Recla, una storia altoatesina

Recla ha sede a Silandro, in Val Venosta, tra i ghiacciai del gruppo Ortles e il massiccio della Palla Bianca. L’azienda nasce all’inizio del 1900 e oggi è arrivata alla terza generazione.

È tra i maggiori produttori dell’originale Speck Alto Adige IGP e propone anche würstel, prosciutti cotti e prodotti precotti. L’azienda dispone di uno stabilimento all’avanguardia e vanta certificazioni IFS e BRC. Nel 2004 ha inoltre ottenuto la certificazione USDA, che abilita all’esportazione negli Stati Uniti.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui.

Related Post