Alla vigilia della Giornata Mondiale dell’Uovo, che si celebrerà domani, 11 ottobre, il Gruppo Eurovo, azienda specializzata nella produzione di uova e ovoprodotti da oltre 70 anni, ha annunciato la collaborazione con il Maestro Pasticcere Gino Fabbri, che sarà il nuovo Ambasciatore della Qualità e del Gusto per Élite Eurovo Service. Questo marchio premium è dedicato ai professionisti della ristorazione, della pasticceria e della gelateria.
Durante l’evento “Molto più di un uovo” tenutosi oggi a Bologna, è stata presentata questa partnership, che vedrà il Maestro Fabbri protagonista di vari contenuti sui social media del brand. Tra questi, un video esclusivo che svelerà i retroscena della produzione degli ovoprodotti Élite, illustrando il processo di lavorazione e la qualità garantita dalla filiera integrata verticalmente di Eurovo. Inoltre, il Maestro realizzerà cinque video ricette, eseguendo alcuni classici della pasticceria italiana come il bigné e lo zabaione, mettendo in evidenza l’eccellenza della linea Élite.
Nato a Bologna nel 1951 e vicepresidente onorario di Apei (Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana), il Maestro Gino Fabbri è una figura di spicco della pasticceria italiana, promotore di un rinnovamento capace di fondere tradizione e innovazione. La sua passione nasce in famiglia, osservando mamma e nonna mentre preparavano dolci classici come lo zabaione e la crema pasticcera, e si sviluppa lungo una carriera che lo ha portato ai vertici della pasticceria, sia in Italia che a livello internazionale.
Il percorso di Gino Fabbri si fonda su valori quali famiglia, tradizione, territorio e innovazione, gli stessi principi che hanno guidato il Gruppo Eurovo dal suo inizio come piccolo laboratorio artigianale nel Veneto del Dopoguerra. Fondato da Anita e Rainieri Lionello, oggi Eurovo è un punto di riferimento europeo nel settore delle uova e degli ovoprodotti, con filiere interne di mangimifici, allevamenti e stabilimenti produttivi e una rete distributiva attiva in oltre 40 paesi nel mondo.
Fin dalle sue origini, il Gruppo Eurovo ha sempre guardato al futuro, puntando costantemente sull’innovazione per valorizzare le infinite potenzialità dell’uovo, un alimento semplice ma estremamente versatile. Leader nel settore del Food Service, il Gruppo Eurovo offre un portfolio di prodotti tecnici e ad alte prestazioni in continua evoluzione, frutto delle solide capacità produttive e commerciali, nonché del lavoro congiunto del team di Ricerca & Sviluppo e dei pasticceri e consulenti dell’azienda. Il tutto si svolge nel pieno rispetto della sostenibilità, valore centrale per l’azienda, pioniera in Europa nella creazione di allevamenti alternativi che rispettano il benessere animale, e impegnata in progetti di economia circolare e risparmio energetico, come evidenziato nel terzo Bilancio di Sostenibilità relativo al 2023, in pubblicazione proprio in questi giorni.
“Gino Fabbri è un amico e un grande professionista con cui lavoriamo in totale sintonia; in ogni sua ricetta esprime valori per noi essenziali. Era naturale portare questa collaborazione a un livello superiore, scegliendolo come Ambasciatore della Qualità e del Gusto della nostra linea Élite. L’idea è stata quella di far vivere e raccontare, direttamente dalla sua voce, l’esperienza della nostra filiera, che con i suoi prodotti rappresenta un partner di eccellenza per i professionisti del Food Service”, ha dichiarato Federico Lionello, Responsabile Commerciale e Marketing di Gruppo Eurovo.
Il Maestro Pasticcere Gino Fabbri ha aggiunto: “Conosco da tempo la famiglia Lionello e sono pienamente soddisfatto dei prodotti della loro gamma; eppure, non avrei mai immaginato la complessità e l’innovazione che stanno dietro la produzione di questi prodotti. Da qui è nata l’idea di ‘Molto più di un uovo!’”.
Gruppo Eurovo porta ai consumatori la stessa qualità ed esperienza dedicata ai professionisti con il marchio Le Naturelle.