Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

Fratelli Beretta acquisisce il Prosciuttificio Egidio Bedogni di Langhirano

Fratelli Beretta ha acquisito il 100% del capitale sociale di Bedogni, prosciuttificio italiano con oltre sessanta anni di storia fondato da Egidio Bedogni.

L’azienda è specializzata nella produzione di Prosciutto Crudo di Parma, grazie allo speciale microclima del territorio e attraverso un metodo che unisce l’innovazione tecnologica a lavorazioni artigianali di eccellenza.

Grazie all’operazione, il salumificio Bedogni potrà proseguire il proprio percorso di crescita, ampliando l’offerta a nuovi mercati e beneficiando dell’innovazione tecnica e della visione strategica produttiva di un grande gruppo italiano che è simbolo di eccellenza alimentare nel mondo, mantenendo inalterato il proprio legame col territorio d’origine.

D’altra parte, con l’acquisizione di uno tra i più apprezzati brand di Prosciutto di Parma, il Gruppo Beretta arricchirà la propria linea di prodotti DOP e IGP, rafforzando il posizionamento nella gamma di prosciutti crudi premium. Prosciutto di Parma Bedogni entrerà infatti nella linea “Le Nostre Eccellenze”, al fianco di grandi classici della salumeria italiana come i prosciutti crudi San Daniele, Carpegna e Toscano.

“Siamo orgogliosi di entrare a far parte della grande famiglia Beretta- commenta Carla Saltini, rappresentante della terza generazione della famiglia in azienda – Questo passaggio rappresenta per noi un volano di sviluppo che permetterà di far apprezzare la qualità del nostro Prosciutto di Parma in tutto il mondo e di mantenere viva la tradizione della nostra azienda sul nostro territorio di origine”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Bedogni rappresenta una delle più alte espressioni del Prosciutto di Parma di qualità – afferma Alberto Beretta, rappresentante del Gruppo Beretta che ha fortemente voluto e seguito l’operazione fino alla sua conclusione – Per questo motivo siamo molto soddisfatti di aver completato un accordo che ci permetterà di preservare e valorizzare un’eccellenza della salumeria italiana e di esportarla in tutto il mondo”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

La carbonara perfetta esiste? Se lo è domandato Fratelli Beretta che, in preparazione del Carbonara Day del 6 aprile, ha chiesto supporto all’Intelligenza Artificiale...

PUBBLICITÀ

Dopo il successo dello spot televisivo “Campione a tavola”, Fratelli Beretta riaccende le luci su Fresca Salumeria, gamma di punta nel panorama dei salumi...

COMUNICAZIONE

Celebrare l’equilibrio fra bontà, trasparenza e innovazione. È questo l’obiettivo della nuova campagna “È BUONO VERO, È BUONO PURO”, lanciata da Fratelli Beretta per esaltare...

COMUNICAZIONE

Fratelli Beretta, eccellenza italiana nella produzione di salumi e piatti pronti da otto generazioni, presenta la nuova campagna pubblicitaria con Fabio Cannavaro, in onda...

-
Advertisement