Food Network inaugura una nuova stagione all’insegna della cucina casalinga, della pasticceria e delle tradizioni regionali italiane. Dal 24 ottobre tornano i nuovi episodi di “Uno chef in fattoria” con Roberto Valbuzzi, mentre dal 25 ottobre arrivano la nuova serie “I dolci d’Italia con LuCake”, con Luca Perego, e i nuovi episodi di “La cucina delle monache”, con le Monache Benedettine.
Tre appuntamenti dedicati a chi ama cucinare, scoprire ricette alla portata di tutti e conoscere le storie che si nascondono dietro i sapori della tradizione.
Uno chef in fattoria con Roberto Valbuzzi: nuovi episodi dal 24 ottobre
Dal 24 ottobre alle 17.55, Roberto Valbuzzi torna su Food Network con i nuovi episodi di “Uno chef in fattoria”, il programma che porta gli spettatori nella sua quotidianità, tra natura, famiglia e cucina.
Le porte della fattoria si riaprono per raccontare una cucina legata alla stagionalità e ai prodotti del territorio. Insieme alle persone a lui più care, lo chef porta in tavola gli ingredienti del proprio orto e le eccellenze locali, a partire dalla sua amata Valtellina.
Il risultato sono ricette semplici e gustose, ispirate alla tradizione di casa Valbuzzi e pensate per essere replicate anche nella cucina di tutti i giorni. Tra ingredienti a chilometro zero, sapori autentici e piatti della tradizione, il programma accompagna il pubblico alla scoperta di una cucina che valorizza ciò che la natura e il territorio offrono.
“Uno chef in fattoria” è prodotto da Jumpcutmedia.
I dolci d’Italia con LuCake: la nuova serie dal 25 ottobre
Dal 25 ottobre dalle 10.00 arriva su Food Network “I dolci d’Italia con LuCake”, la nuova serie con Luca Perego, conosciuto online come LuCake. Content creator appassionato di pasticceria, Perego ha conquistato il pubblico con le sue ricette e i suoi consigli e ora si mette in viaggio attraverso le regioni italiane per raccontare le tradizioni dolciarie del Paese.
In ogni puntata, due dolci simbolo di due territori diventano l’occasione per scoprire ingredienti, storie e tradizioni locali. Farina, uova e zucchero sono il punto di partenza di un percorso che unisce la passione per la pasticceria alla scoperta delle specialità regionali.
Con il suo stile autentico e coinvolgente, LuCake accompagna gli spettatori alla scoperta di ricette e sapori che raccontano l’identità dei diversi territori. Due dolci, due regioni e una sola cucina: un viaggio per unire l’Italia, un dolce alla volta.
“I dolci d’Italia con LuCake” è prodotto da Mondadori Media e Zenzero.
La cucina delle monache: nuovi episodi dal 25 ottobre
Dal 25 ottobre alle 17.45 tornano su Food Network le Monache Benedettine con i nuovi episodi di “La cucina delle monache”, il programma che apre le porte della cucina del Monastero delle Benedettine di Sant’Anna a Bastia Umbra, vicino ad Assisi.
Protagoniste sono quattro giovani monache, pronte a condividere con il pubblico le loro ricette e il piacere di preparare piatti gustosi. A turno, si alternano ai fornelli in due coppie: da una parte Suor Noemi e Suor Debora, entrambe veneziane, dall’altra Suor Miriam, originaria di Napoli, e Suor Eleonora, di Treviso.
Il programma racconta una cucina fatta di ricette semplici e preziose, con preparazioni che portano in tavola sapori familiari e tradizioni da riscoprire.
“La cucina delle monache” è prodotto da Milano Produzioni.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui.

